Ecco le attrici TV che hanno guadagnato di più nel 2012

By on agosto 2, 2012
Copertina Forbes

text-align: center”>Copertina Forbes

Come ogni anno la rivista Forbes ha stilato la lista delle 10 attrici televisive più ricche dell’anno. Si è aggiudicata il primo posto e la copertina della rivista Sofia Vergara, attrice di The Modern Family per cui il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni. La Vergara ha incassato 19 milioni di dollari anche grazie ai contratti che ha stipulato sia con CoverGirl che con Burger King. Quest’anno l’attrice prevede di ricevere un ulteriore aumento del salario ed infatti guadagnerà 175mila dollari per ogni episodio. Subito dopo nella classifica troviamo Kim Kardashian che grazie al reality “A passo con i Kardashian” è riuscita a guardagnare 18 milioni quest’anno. Quando ad Agosto 2011 si è sposata più di 10milioni di persone hanno guardato lo speciale di 4 ore dedicato al matrimonio e trasmesso su E!. In terza posizione abbiamo la più amata tra le casalinghe disperate: Eva Longoria che ha guadagnato 375mila dollari per ogni episodio di Desperate Housewives quest’anno. La Longoria inoltre ha anche un contratto milionario con la L’Oreal e la Pepsi. Tutto ciò le ha permesso di ampliare il suo patrimonio di 15milioni quest’anno. Quarta è Bethenny Frankel che quest’anno ha pubblicato un libro e dato vita al suo Talk Show personale che è prodotto da Ellen DeGeneres.Il tutto per ben 12 milioni di dollari.

Al quinto posto si è piazzata un’altra sorella Kardashian, Khloe. Il suo nuovo reality “Khloe & Lamar” oltre che “Keeping up with the Kardashians” le ha permesso di guadagnare 11milioni. La stessa cifra è stata portata a casa dalla regina della commedia Tina Fey grazie al suo pluri-premiato ruolo in 30Rock.Al settimo posto si trova l’attrice di Law & Order: Special Victims Unit: Mariska Hargitay. Il telefilm arrivato ormai alla 13esima stagione ha permesso all’attrice di guadagnare 10 milioni quest’anno. Alla posizione numero otto secondo Forbes si trova Zooey Deschanel, l’attrice di New Girl. Grazie al suo ruolo nella serie comica New Girl ed al successo di pubblico e critica che questa ha ottenuto la Deschanel ha firmato contratti con Pantene, Apple e Rimmel London; tutto ciò per 9 milioni di dollari.

TV-Bethenny-Talk Show

Al nono posto un’altra casalinga disperata: Felicity Huffman che ha ricevuto una stella all’ Hollywood Walk of Fame. Questo onore ed i molti premi vinti grazie all’interpretazione di Lynette Scavo le hanno permesso di guadagnare ben 9milioni.La stessa cifra è stata portata a casa dall’attrice di nona stagione Grey’s AnatomyEllen Pompeo. Per l’ottava stagione la Pompeo ha ricevuto 275mila dollari per ogni episodio e forse proprio per aumentare ancora il suo stipendio Shonda Rhimes ha fatto fuori altri membri del cast come Lexie Grey. Sembra ormai ben lontano il tempo in cui la televisione non era redditizia come il cinema ed ormai queste beniamine del piccolo schermo sanno bene cosa fare per ottenere salari da capogiro.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *