Emma: “Ogni volta che canto Sarò Libera mi emoziono perché legata ad un periodo difficile”

By on agosto 21, 2012
Foto di Emma in tour

text-align: justify”>Foto di Emma in tourEmma continua ad essere uno dei personaggi più ricercati in questo periodo per le interviste sui giornali. Ogni giorno, infatti, salta fuori qualche dichiarazione della ragazza. La più recente che abbiamo letto è stata quella in cui la ragazza parlava ancora una volta dello scoop che l’ ha vista coinvolta con Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Ora la ragazza ha rilasciato un’ intervista al settimanale Intimità, dove però parla solo di se stessa. La ragazza ha vissuto un anno piuttosto tormentato e ora è concentrata con il tour che l’ ha vista e la vedrà impegnatissima anche in autunno. La ragazza racconta che una delle canzoni alla quale è più legata è ‘Sarò libera‘. Il brano è stato il singolo di lancio del suo ultimo album dal titolo omonimo e la ragazza spiega che ogni volta cantarlo è una grande emozione. Sarò Libera è arrivato in un momento molto particolare e difficile per la ragazza e come spiega lei stessa: “Proprio per questo, forse, lo sento così vicino. Ogni volta che la canto mi emoziono come se fosse la prima volta“.

Per Emma poi il tour è una grande festa, il modo più giusto per ringraziare i fans che la sostengono sempre. La cantante spiega che nei suoi concerti vuole sempre regalare emozioni positive e gioia ai propri sostenitori, ma ci tiene a precisare che affronta anche temi seri e molto vicini agli adolescenti come l’ anoressia nella canzone ‘Acqua e Ghiaccio‘.

emma-a-radionorba

Emma ha poi dei consigli per chi si vuole affacciare al mondo della musica: la ragazza spiega che all’ inizio bisogna avere tanta tenacia e provarci sempre e comunque. Ma non basta la buona volontà, visto che la cantante salentina ammette che poi bisogna avere anche un po’ di fortuna affinché una di quelle porte si apra. Fino a questo momento Emma ha avuto tante soddisfazioni, nonostante la breve carriera, per lei le emozioni più grandi sono state: vincere il Festival di Sanremo, ma soprattutto cantare con Pino Daniele all’ Arena di Verona: “E’ stato un momento magico. Cantare con lui è stata la cosa più tosta della mia vita“.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *