ER e Grey’s Anatomy: in replica mattutina le storie dei medici dal 10 settembre su Italia 1

By on agosto 31, 2012

text-align: center”>

La fascia mattutina di Italia 1 diventerà completamente “medical” nella fase di rinnovamento del palinsesto autunnale che verrà inaugurata dal 10 settembre: l’orario è adatto al pubblico che accende il televisore nelle prime ore del giorno, e la rete è quella che solitamente è rivolta ad un pubblico giovane. Trasmettendo ogni mattina una puntata di ‘ER – Medici in Prima Linea‘ e due di ‘Grey’s Anatomy‘, il sesto canale del digitale prova ad ampliare il proprio bacino d’utenza proponendo le repliche delle prime stagioni dei due telefilm di genere hospital più seguiti degli ultimi anni dal pubblico italiano.

Se gli ascolti delle ennesime repliche estive di Dawson’s Creek non sono andati poi così bene, non è detto che questo nuovo esperimento porterà lo stesso risultato.

Si inizierà dalle 8.45 con la prima serie ERtrasmesso in Italia da Rai 2 dagli anni ’90 in poi ed in seguito venduto a Mediaset. Il telefilm, durato per ben 15 stagioni, ha ridefinito un genere televisivo e ha fatto muovere i primi passi ad attori del calibro di George Clooney (che in ER ha vestito i panni del pediatra Doug Ross per 5 anni). Poi i medici di Chigago lasceranno spazio a quelli di Seattle per due episodi di Grey’s Anatomy, che dalle 10.35, scorteranno ogni giorno il pubblico fino ai titoli di Studio Aperto.

greys-anatomy-cast-3

Il telefilm creato da Shonda Rhimes, che è tutt’ora seguitissimo con i nuovi episodi (ecco gli spoiler della nona serie), verrà trasmessa invece dalla terza stagione; quella in cui il Dr Sheperd (Patrick Dempsey) era diviso tra le due donne e colleghe Meredith (Ellen Pompeo) e Addison (Kate Walsh). E’ la seconda volta che Mediaset propone le repliche di ER accompagnate da alcuni episodi di Grey’s Anatomy, già nel 2009 infatti l’esperimento aveva dato discreti risultati, anche se in fascia serale.

Ora coloro che hanno amato queste due serie, ma anche quelli che non hanno mai avuto modo di seguirle, avranno l’occasione di (ri)appassionarsi ad esse ogni mattina. L’appuntamento con i Medici di ER e Grey’s Anatomy sarà a partire dalle 8.45 sugli schermi di Italia 1, dal prossimo 10 settembre.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *