Extreme Makeover Home Edition, la scheda del conduttore americano Ty Pennington

By on agosto 14, 2012
Extreme Makeover Home Edition Ty Pennington

text-align: center”>Extreme Makeover Home Edition Ty Pennington

TY PENNINGTON BIOGRAFIA IN ITALIANO Extreme Makeover Home Edition continua a riscuotere sempre grande entusiasmo, soprattutto sul web: nonostante la cancellazione delle repliche degli episodi originali, già trasmessi da tempo da Sky Uno e da La 5, programmate da Canale 5 per il pomeriggio, a causa dei pessimi ascolti, il programma, che nella versione italiana sarà condotto da Alessia Marcuzzi, è uno degli appuntamenti più attesi della prossima stagione televisiva. Le prime due puntate dello show, infatti, sono già state registrate da diverse settimane, ma se volete segnalare la vostra storia non tutto è perduto: se l’esperimento autunnale dovesse infatti andare a buon fine, non è esclusa la registrazione di nuove puntate (qui tutte le informazioni su come fare per partecipare al programma). Nella versione americana, lo storico format della Endemol, cancellato a Gennaio del 2012 dopo 9 stagioni, più di 210 episodi e centinaia di demolizioni, è condotto dal celebre Ty Pennington, conduttore televisivo, modello, filantropo, carpentiere e manovale statunitense. Scopriamo chi è tramite la scheda biografica e la fotogallery dopo il salto.

Tygert Burton Pennington, questo il suo vero nome, nasce il 19 Ottobre 1964 ad Atlanta, Georgia (U.S.A.) da Gary Tygert Burton e Ivonne Burton, che divorzia dal marito dopo poco tempo e vive da sola per diversi anni, prima di risposarsi. Il secondo marito decide di adottare entrambi i fratelli Burton, ai quali verrà dunque attribuito il nuovo cognome, Pennington. Ancora giovanissimo, viene notato da un modeling scout e comincia a lavorare come modello per diversi aziende, tra cui J.Crew, Swatch Sprite, comparendo per le prime in volte in tv negli spot di Diet CokeLevi’sMacy’sBayer. Il vero e proprio debutto televisivo avviene però qualche anno più tardi su TLC (The Learning Channel), dove conduce Trading Spaces, facendosi fin da subito apprezzare per la creatività nei suoi interventi da designer. E’ però Extreme Makeover Home Edition, programma nato come spin-off del celebre Extreme Makeover nel 2003, a regalargli la fama: il format, pensato inizialmente dall’emittente ABC per poche puntate, ottiene un successo immenso e Ty diviene uno dei conduttori più popolari d’America. Pennington dedica praticamente tutta la sua carriera lavorativa alla causa di Extreme Makeover, dichiarando che il suo è il lavoro più bello del mondo; è notoriamente molto impegnato anche nel sociale. Nel 2003 pubblica il suo primo libro (Ty’s Tricks: Home Repair Secrets Plus Cheap and Easy Projects to Transform Any Room), un pratico manuale sul fai-da-te in casa; nell’Ottobre del 2011 annuncia la sua presenza nella nuova serie The Revolution, il cui debutto avverrà nel Gennaio del 2012. Attualmente produce una linea di mobili con la Miller Howard Company. Curiosità: il 5 Maggio 2007 Ty viene arrestato per guida in stato di ebbrezza dalla polizia di Los Angeles, a causa di un tasso alcolemico nel sangue superiore di quasi due volte il limite consentito dalla legge.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Enrica

    agosto 17, 2015 at 16:19

    ti posso chiedere se puoi venire in Italia proprio in Sardegna perché mi servi a costruire il mio circolo del Progetto Fenicottero Rossa Darsena Terramaini con alcuni miei amici che ho qui. E se ti serve il mio progetto dimmelo quando ti serve.

  2. Liberato Scilletta

    novembre 23, 2015 at 16:07

    Sogno e desidererei far parte della vostra equipe, potete aiutarmi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *