Federica Pellegrini ad un reality? Per il ct del nuoto Claudio Rossetto fa una stupidaggine

By on agosto 14, 2012
Foto di Federica Pellegrini che vuole partecipare ad un reality

text-align: justify”>Foto di Federica Pellegrini che vuole partecipare ad un realitySi sono ormai concluse le Olimpiadi di Londra 2012 ed ora per gli atleti è il momento di tornare alla normalità. Federica Pellegrini dopo le delusioni avute a questi giochi olimpici aveva dichiarato che avrebbe partecipato volentieri ad un reality. La Pellegrini, infatti, dopo essere rimasta a mani vuote ai giochi di Londra aveva dichiarato che si sarebbe presa una pausa dal nuoto per godersi un po’ la sua vita. Il flop del nuoto italiano rimarrà sicuramente a lungo nelle menti degli italiani, ma soprattutto della federazione italiana del nuoto che non rimaneva senza medaglie ad un’ Olimpiade da 28 anni. Sull’ argomento dei reality torna a parlare anche il tecnico del nuoto azzurro Claudio Rossetto che in un’ intervista a Chi parla proprio dell’ intenzione di Federica Pellegrini di dedicarsi un po’ alla tv:

Se Federica accetta il reality, fa una stupidaggine. Io sono d’accordo sul fatto che lei abbia voglia di godersi la vita, perché è stanca, ma non deve bruciarsi in tv“. Il ct non è d’ accordo quindi con gli atleti che dopo aver raggiunto la popolarità grazie ad una medaglia olimpica si dedichino alla televisione. Non usa di certo belle parole per il mezzo televisivo considerato da Rossetto uno strumento per bruciare via una carriera. Certo non è proprio così: anche Clemente Russo dopo aver partecipato all’ Olimpiade di Pechino accettò di partecipare al reality La Talpa. In quell’ edizione il puglie arrivò al secondo posto ed ora quattro anni dopo ha confermato la medaglia d’ argento conquistata quattro anni fa.

federica-pellegrini-200-stile-libero-nuoto-londra-2012

Ma Claudio Rossetto rincara la dose: “I media, il gossip, la tv hanno rovinato in parte le nostre Olimpiadi“. E’ colpa dei media, quindi per il ct, se il nuoto ha fatto così male, non pensando forse al fatto che mancava una buona preparazione per tutti i nuotatori italiani che hanno letteralmente floppato in questa edizione. Federica Pellegrini comunque sembra decisa a prendersi una pausa e per lei una proposta da qualche reality italiano non tarderà di certo ad arrivare considerando la popolarità della ragazza. Siamo pronti a scommettere che la ragazza sarà contattata da un famoso reality dedicato alla sopravvivenza su un’ isola. E voi cosa ne pensate? La Pellegrini dovrebbe partecipare ad un reality o concentrarsi sulle gare?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *