Fiction, Trilogia Anni 70: nel cast anche Emilio Solfrizzi e Luisa Ranieri

By on
emilio solfrizzi e luisa ranieri

text-align: justify”>emilio solfrizzi e luisa ranieriPiù passano i giorni, più trapelano le indiscrezioni e più la miniserie Trilogia Anni 70, prodotta dalla Albatross per Rai Fiction, si prospetta interessante. Ricapitoliamo le informazioni in nostro possesso, dunque: le riprese cominceranno a settembre per la regia di Graziano Diana (già noto per Edda Ciano e Il Comunista). Per quanto riguarda gli interpreti e protagonisti, i nomi di Alessio Boni e Stefania Rocca sono stati i primi a trapelare. Adesso si aggiungono anche quelli di Emilio Solfrizzi e Luisa Ranieri, è ufficiale.

Per essere più precisi, non stiamo parlando di una bensì di tre miniserie, ciascuna composta da due puntate per una totale di sei serate. Le storie non sono “indipendenti” ma collegate fra loro e racconteranno gli anni Settanta basandosi su tre città e tre periodi diversi: Milano dal 1969 al 1972, Genova dal 1974 al 1976 e Torino dal 1979 al 1981. Il titolo sarà sempre lo stesso e ci saranno tre sottotitoli per ogni atto, ovvero Il Commissario, Il Magistrato e L’Ingegnere

alessio-boni

I protagonisti dovrebbero essere la Rocca e Boni, entrambi volti amatissimi della fiction italiana. Lei, in particolare, sta vivendo un momento professionale assai florido e produttivo: presto sarà anche sul set di un’altra miniserie Rai, Adriano Olivetti, al fianco di Luca Zingaretti per la regia di Michele Soavi; ha da poco terminato, inoltre, le riprese di Altri Tempi, miniserie (sempre Rai) che lea vede recitare con Vittoria Puccini e affronta il delicato tema delle case chiuse. Impegnatissima anche Luisa ranieri, che per Rai Fiction sta girando la serie Una buona stagione per la regia di Gianni Lepre. Solfrizzi, invece, è sul set di Mi rifaccio vivo, la nuova pellicola di Sergio Rubini.

About Nad

Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *