Gianni Morandi torna attore dopo 40 anni nel film “Padroni in casa”

By on agosto 6, 2012

text-align: center”>gianni morandi smoking conduce sanremo film

Una vera e propria accoglienza da star hollywoodiana è stata preparata per l’arrivo di Gianni Morandi al Festival di Locarno dove il presentatore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha parlato un po’ con i giornalisti della sua nuova fatica… e  non stiamo parlando del campo discografico. Stiamo parlando infatti del suo ritorno alle scene come attore, carriera che ha abbandonato ormai 40 anni fa per dedicarsi completamente alla sua musica.

Il film si chiama “Padroni in casa ed è ambientato nell’Italia di oggi. Racconta la storia di due fratelli, Cosimo ed Elia, giovani imprenditori edili che giungono da Roma in un paesino dell’appennino Tosco-Emiliano per ristrutturare la villa del popolare cantante Fausto Mieli (ruolo interpretato proprio da Morandi) che, ritirato dalla scena musicale da ormai molti anni, vive nel borgo con la moglie Moira, costretta da una malattia su una sedia a rotelle. Morandi sarà all’altezza di interpretare questo difficile ruolo?

giannimorandi

Sta di fatto che, durante la manifestazione, il cantante non si è di certo tirato indietro alle domande postegli dalla stampa. Ha dichiarato: “È stato un ruolo impegnativo di questo uomo che sorride sempre, ma poi diventa cinico, disperato, cattivo. Per fortuna mi hanno aiutato gli altri attori, bravissimi, mi sono sentito protetto. Mi sono buttato con entusiasmo dopo le perplessità iniziali, proposte negli anni ne ho avuto ma questa mi ha convinto… Recitare in questo film è stato un po’ come farlo di nuovo una prima volta. Il mio ultimo film era stato quarantadue anni fa e prima c’erano stati tanti musicarelli ma anche qualche buon lavoro d’autore…  quando me l’hanno proposto io ho risposto “Ma siete proprio sicuri? Non so se sono in grado di farlo”. Poi abbiamo provato e ora aspetto di vedere il risultato…“.

Nel cast, oltre al cantante, troveremo Ornella Muti, Valeria Bruni Tedeschi, Valerio Mastrandrea, Elio Germano. Parlando di cantanti e cinema, anche un’altra stella internazionale sta per fare il suo debutto in una pellica: Lady Gaga reciterà in “Machete Kills”.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *