Gli Sgommati ripartono con… il Pulcino Pio

By on agosto 24, 2012
gli sgommati

text-align: justify”>gli sgommatiSu Sky Uno c’è Casini, su Sky Uno c’è Casini… E si allea qua e si allea là, e si allea giù e si allea su, non se ne può più, non se ne può più!“. “Su Sky Uno c’è Bersani, su Sky Uno c’è Bersani, e non vince qua e non vince là, e non vince giù e non vince là, non se ne può più, non se ne può più“: Signori, Gli Sgommati stanno per tornare. E tornano in grande stile, dal 10 settembre naturalmente su Sky Uno, con la parodia del tormentone estivo Il Pulcino Pio ispirata alle vicende della classe politica nostrana.

Casini, Bersani, ma anche Silvio Berlusconi che “è sempre là“, Antonio Di Pietro (“che c’azzecca qua, che c’azzecca là“), Nichi Vendola e tanti, tanti altri. Anzi, tutti. Gli Sgommati ripartono con la loro satira, dunque, e di certo non faranno sconti a nessuno. Ormai hanno un folto gruppo di telespettatori che non si aspettano da loro nessuna pietà… E nessuna pietà ci sarà! La prima stagione come molti ricorderanno, è andata in onda nel gennaio 2011; la seconda è arrivata nel settembre successivo e si è conclusa lo scorso giugno. Nell’arco dei molti episodio, Gli Sgommati hanno proposto decine di personaggi e parodie…

bersani-gli-sgommati

I pupazzi in lattice degli Sgommati hanno le sembianze dei protagonisti della scena politica, ma sono anche dei simboli, con le loro frasi ricorrenti e le loro canzoni. Simboli di tutto ciò che tarpa le ali al nostro Paese. E che è meglio raccontare con un sorriso, per evitare di essere sommersi dalle lacrime. Gli Sgommati sono prodotti da Palomar per la regia di Pietro Jona: tenetevi pronti, ne vedremo delle belle

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *