Hellcats: appuntamento con le cheerleaders nel pomeriggio di Italia 1

By on agosto 27, 2012

text-align: center”>

Un nuovo telefilm è partito sulle reti Mediaset lo scorso 20 agosto: si tratta di “Hellcats”, serie statunitense dedicata ai più giovani che racconta il mondo delle Cheerleaders e va in onda ogni pomeriggio alle ore 15.00 su Italia 1. Ideata da Kevin Murphy, Hellcats è tratta dal libro intitolato “Cheer: Inside the Secret World of College” e fino ad ora era stata trasmessa solo su Mya, canale di Mediaset Praemium. La CW, network che l’ha realizzata, ha deciso di cancellarla dopo solamente una stagione: dietro a questo progetto c’è niente meno che Tom Welling, affascinante Clark Kent della fortunata serie Smallville (dedicata alle avventure giovanili di Superman, e trasmessa ancora una volta da Italia 1), che ha partecipato, questa volta, come produttore. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La protagonista della serie è Marti, una studentessa della Facoltà di Giurisprudenza con spiccate doti ginniche che, suo malgrado, si trova costretta ad unirsi alle Hellcats in seguito alla perdita della sua borsa di studio. Saranno appunto le Hellcats, squadra di cheerleader dell’Università, ad accompagnare le avventure di Marti che si troverà catapultata in questo mondo sia emozionante che, al tempo stesso, competitivo e spietato.

hellcats-foto-2

Marti giungerà nel gruppo di ragazze pon-pon per sostituire Alice, una delle leader, costretta a fermarsi per un periodo di infortunio: quest’ultima, non troppo felice dell’ingresso della nuova componente nella squadra, farà di tutto per renderle la vita difficilissima durante allenamenti e competizioni. La ragazza si impegnerà duramente, e nonostante tutto riuscirà a farsi accettare dalle altre ragazze, capitanate da Savannah.

Gli ingredienti presenti in questa serie a tema adolescenziale dunque saranno i numerosi intrighi legati alla vita di sforzi e sacrifici delle ginnaste, uniti ad una buona dose di vicende amorose relative alle protagoniste e agli atleti e studenti, loro compagni di corso. Questa non è di certo la prima serie ad occuparsi di un argomento come la vita scolastica e universitaria americana, sono infatti innumerevoli i predecessori – anche più fortunati e longevi – di Hellcats. In ogni caso il telefilm, partito da una settimana in chiaro anche in Italia, terrà compagnia ai giovani telespettatori tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì alle 15.00 su Italia 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *