“I Simpson”: in Usa arriva la stagione 24 ricca di guest stars

By on agosto 13, 2012
foto-i-simpson-serie-tv

text-align: center”>foto-i-simpson-serie-tv

E’ tempo di dare uno sguardo alle nuove stagioni televisive e soprattutto a quello che verrà dagli Stati Uniti, produttore della maggior parte delle serie più amate e seguite della tv nel nostro Paese. E anche una delle serie più longeve farà sicuramente parlare di sè: dal prossimo 30 settembre parte infatti negli Usa la 24esima stagione della popolare sitcom animata I Simpson (The Simpsons) creata dal fumettista Matt Groening per la Fox Broadcasting Company. Torna così la famiglia più famosa d’America composta da Homer, Marge e i loro figli Bart, Lisa e Maggie, protagonisti di esilaranti e bizzarre avventure che descrivono in chiave satirica e provocatoria lo stile di vita tipico degli americani e le loro assurde contraddizioni. Messa in onda per la prima volta nel 1989, I Simpson ha ottenuto immediatamente un riscontro positivo in fatto di ascolti, diventando in poco tempo una delle trasmissioni più seguite della Fox e facendo incetta di numerosi premi televisivi. La riviste Time, oltretutto, l’ha nominata miglior serie televisiva del secolo. In Italia, I Simpson sono arrivati nel 1991 e finora sono state trasmesse ventuno stagioni. Come già anticipato, la ventitreesima stagione vedrà la partecipazione di Lady Gaga come guest star protagonista dell’ultimo episodio. E a proposito di guest stars, anche la ventiquattresima stagione ne sarà piena:

foto-natalie-portman

Comparirà infatti per la seconda volta nello show l’attore Edward Norton, già protagonista di alcune famose pellicole come Schegge di paura, Fight club, American history X, L’incredibile Hulk e il più recente The bourne legacy, che questa volta “vestirà i panni” di un ministro di Dio molto particolare che si scontrerà con il reverendo Lovejoy. Norton non sarà l’unico a comparire ne I Simpson. Nella prima puntata della stagione, infatti, intitolata Moonshine River, Bart incontrerà tutte le sue ex fidanzate: Anne Hathaway, protagonista de I segreti di Brokeback Mountain, Il diavolo veste Prada, Alice in Wonderland, Les Miserables e prossimo volto di Catwoman, Zooey Deschanel (Un ponte per Terabithia, A casa con i suoi, Yes man, 500 giorni insieme), stella della serie tv New girl e voce di Mary Splucker, figlia del rustico Cletus ne I Simpson, e soprattutto Natalie Portman, vincitrice di un Oscar come miglior attrice per Il cigno nero e protagonista di Leon, Tutti dicono I love you, Star wars II,  Ritorno a Cold Mountain, Closer, V per vendetta e Thor. Ne I Simpson sarà una ragazzina con i capelli a punta. Da non dimenticare altri due personaggi famosi: l’attore Steve Carell (Una settimana da Dio, Vita da strega, 40 anni vergine, L’amore secondo Dan, Little Miss Sunshine) voce del contabile di Tony Ciccione, doppiato tra l’altro da Joe Mantegna, e Benedict Cumberbatch, volto del detective Sherlock Holmes nell’omonima serie televisiva della BBC, che darà la voce al Primo Ministro inglese.

Per vederli in Italia, però, dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *