Il sostituto di Claudio Bisio è già stato scelto: chi approderà alla guida di Zelig?

By on

text-align: justify”>Claudio BisioCi siamo: dopo 12 anni di programmazione Zelig cambierà il suo storico conduttore. Claudio Bisio ha infatti deciso di lasciare a mani nuove la sua “creatura” ormai cresciuta e rodata, e di dedicarsi ad altro, dal momento che per il comico piemontese la carriera di attore si fa sempre più concreta. Ma chi sarà il suo successore? Dal 2000 Bisio ha tenuto stretto un programma che si è fatto spazio tra le reti Mediaset, arrivando ad approdare nella prima serata di Canale 5 sotto la sua immancabile guida e il fiancheggiamento di una conduttrice d’eccezione: accanto al conduttore si sono infatti susseguite Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi, con la quale Bisio ha condotto le ultime due edizioni. Adesso hanno deciso di lasciare entrambi: chi si porrà dunque alla guida del programma?

Negli ultimi mesi si è percorsa la stessa strada dell’ormai annuale toto-conduttore di Sanremo, e sono balzati alla luce nomi che hanno già calcato il palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi, come Fabio De Luigi ed Enrico Brignano. Per quanto riguarda invece la conduzione femminile si è puntata l’attenzione soprattutto su Virginia Raffaele e Ilary Blasi. Ma è probabile che la scelta non sia ricaduta su nessuno di questi quattro…o forse sì?

Bisio con Michelle Hunziker e Paola Cortellesi

Stando infatti alle parole degli autori Luigi Vignali, Gino Mozzati e Giancarlo Bozzo, il timone del programma è già stato assegnato da tempo: peccato che i nomi, almeno per il momento, rimangano top-secret. Dai piani alti si tende comunque a informare il pubblico che Zelig tornerà, e lo farà nel Gennaio del 2013, seguendo perciò il destino di molti programmi Mediaset per i quali è stato pensato di prolungare la pausa stagionale in modo da fargli prendere un respiro più ampio ed evitare il default. E’ certo comunque che la curiosità che gira attorno ai prossimi conduttori dà modo di capire come il pubblico sia ancora legato a un programma pulito e leggero come Zelig, e forse la scelta di mantenere viva l’attenzione dipende anche da questo. Non resta quindi che aspettare e vedere chi prenderà la guida del programma, chissà che non vi siano sorprese.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *