La fiction ‘Sposami’ in onda da martedì 11 settembre: Pecci e Chillemi al posto di Argentero e Rodriguez

By on agosto 30, 2012
foto-sposami

text-align: center”>Fiction Sposami in onda da martedì 13 settembre, con Pecci e Chillemi

Il cast artistico è certamente è uno degli elementi principali del successo di una fiction e quello di Sposami ha avuto una gestazione piuttosto controversa. I protagonisti della fiction di Rai1 che arriverà sugli schermi il prossimo autunno dovevano essere inizialmente Luca Argenero e Belen Rodriguez. Poi però non se n’è fatto più nulla: lui ha rinunciato per i numerosi impegni al cinema (è l’attore più  richiesto da un paio d’anni a questa parte) e lei, onnipresente in tv ma soprattutto sui settimanali di gossip per le sue avventure e disavventure amorose, ha preferito continuare con la conduzione, se così si può chiamare quel che fa a Colorado e ad Italia’s Got Talent. I maligni dicono che Argentero abbia rinunciato per la gelosia della moglie Miriam Catania, mentre la showgirl argentina sia stata fatta fuori per i troppi scandali di cui si è resa protagonista.

Fatto sta che la produzione ha cambiato rotta e si è orientata su altri due volti noti (anche se meno dei prededenti) della fiction nostrana: la coppia di sposini della serie tv sarà interpretata da Daniele Pecci e Francesca Chillemi. Sposami è una commedia sentimentale contemporanea, che ruota intorno al tema dell’amore e del matrimonio, snocciolato lungo le sei puntate a partire dalla storia dei due protagonisti: Ugo e Nora (interpretati appunto da Pecci e Chillemi) sono una coppia in crisi e in attesa di divorzio, ma a causa di un vincolo familiare si ritroveranno insieme a dirigere un’agenzia matrimoniale. Attraverso le storie dei promessi sposi che si rivolgeranno a loro per organizzare le nozze, scopriranno che in fondo il loro amore non è finito.

daniele-pecci

Le riprese sono sono state realizzate durante l’estate tra Roma, Trento e Trieste, una scelta inedita ed interessante, vista la continua delocalizzazione delle produzioni di Rai Fiction in giro per il mondo, ma la messa in onda è già programmata già per martedì 11 settembre e sarà la prima lunga serialità di questa stagione autunnale Rai, insieme a Il Commissario Nardone, in onda da giovedì 6 settembre. Diretta da Umberto Marino per la Titania Produzioni, la fiction si ispira ad un grande classico del cinema americano, il film diretto da George Cukor The Philadelphia Story (in Italia Scandalo a Filadelfia), interpretato da Gary Grant e Katharine Hepburn. Certo la fiction può contare su un cast molto meno prestigioso, che annovera tra gli altri Lisa Gastoni, Alexandra Dinu e Luca Calvani, ma per giudicarla sarà meglio aspettare la messa in onda.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *