L’Onore e il rispetto 3: Giuliano De Sio tra le new entry. Ecco cosa succederà nella nuova serie (Spoiler)

By on agosto 9, 2012
De-Sio-Garko-Onore-Rispetto-3

text-align: justify”>Da martedì 11 settembre L'Onore e il rispetto3, arriva Giuliano De Sio

Da inizio settembre sbarcano sia sulle reti Rai che Mediaset numerose fiction e quest’anno si gioca d’anticipo perché l’esplosione del digitale continua a togliere pubblico alle generaliste. Vi abbiamo parlato delle novità dell’attesa Squadra Antimafia, ora ci concentriamo sulla terza stagione de L’Onore e il rispetto. Ricordando che il palinsesto è mobile la data di partenza è fissata per martedì 11 settembre per sei settimane ricche di emozioni e colpi di scena. Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko, sarà ancora una volta al centro della fortunata fiction di Canale 5. Non mancano però le novità per questa nuova stagione. Sono numerose le new entry, tra queste spicca la bravissima Giuliana De Sio. L’attrice campana sarà Tripolina, una donna violenta che si alleerà con Tonio. I suoi tre figli, violenti assassini, collaboreranno con il personaggio interpretato da Garko. Una performance quella della De Sio che sorprenderà il pubblico, un personaggio molto diverso da quelli che ha interpretato negli ultimi anni. A Qui Mediaset ha detto: Sul set gli altri attori della serie non mi riconoscevano e questo mi piaceva molto. Se dovessi giudicare il mio personaggio sicuramente direi che è una donna di una violenza che io non ho mai espresso sullo schermo con questa foga”. Vedremmo Tripolina esprimersi solo in dialetto siculo, una donna di basso livello culturale che è “costruita sia nel modo di camminare, di muoversi e anche di un tic che ha al naso”.

foto-gabriel-garko

Arriveranno ne L’Onore e il rispetto 3 anche Ray Lovelock nel ruolo di un nobile siciliano finito in carcere per i suoi legami con la mafia e Martina Pinto che interpreterà Fabiola una giovane ragazza che vivrà un amore tormentato con Tonio Fortebracci. Non mancherà il prezzemolino Francesco Testi e la prima esperienza come attore per l’ex tronista Jack Vanore che sarà Jaws uno scagnozzo mafioso. Non solo new entry ma tante conferme. Al fianco di Gabriel Garko ritroveremo Laura Torrisi. La sua Carmela Di Venanzio subirà un’evoluzione e diventerà una vera e propria dark lady. La serie  ideata da Teodosio Losito e diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi aveva concluso la seconda stagione con grandi ascolti, ben 7.134.000 telespettatori e il 27,23%. Dopo ben tre anni di assenza L’Onore e il rispetto 3 riuscirà a sbancare nuovamente l’Auditel?

SEGUE SPOILER:                  

L’ultima puntata della seconda stagione si era conclusa con Tonio che con l’aiuto di Fortunato uccide Rodolfo non mantenendo la promessa fatta a Carmela. Francesca scoperto che l’assassino di Santi e del piccolo Nicolas è Fortunato lo comunica a Tonio che decide di uccidere quest’ultimo. Fortunato più veloce spara Tonio riducendolo in fin di vita. La nuova serie inizia con Tonio che risvegliatosi dal coma decide di chiudere con il passato, pentendosi e collaborando con la giustizia. Tonio è deciso a rifarsi una vita  stando vicino a sua cognata Melina e sua figlia Antonia ma un imprevisto lo getterà di nuovo nel vortice. La Mafia non gli permette di rompere con il suo passato e Tonio è costretto ad allontanarsi dalla piccola Antonia per proteggerla.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *