Lorella Cuccarini in prima serata da gennaio 2013? Sulla nuova Domenica 5: “Le sfide mi sono sempre piaciute”. Guest star in L’amore è sordo

By on agosto 18, 2012
Foto-Lorella-Cuccarini

text-align: center”>Lorella Cuccarini sbarca in prima serata?

Martedì 21 agosto alle 23.00 su Rai1 andrà in onda L’amore è sordo. Si tratta di una fiction pilota, dalla durata di 30 minuti, promossa dal Segretariato Sociale della Rai. Se l’esperimento dovesse riscuotere il favore del pubblico potrebbe diventare un appuntamento seriale. Come si intuisce dal titolo, la minifiction mette in luce il mondo dei non udenti e il loro rapporto con gli udenti nella vita quotidiana. Il progetto ha alle spalle il regista Duccio Forzano. Forzano, da molti considerato il nuovo Antonello Falqui, è il regista, tra gli altri, di Che tempo che fa e sarà lui a dirigere la regia del prossimo Festival di Sanremo. Protagonisti della minifiction sono Francesco D’Amico e Giuditta Cambieri ma è prevista una partecipazione straordinaria. Si tratta di Lorella Cuccarini, già attrice in Lo Zio d’America 2 e Amiche, che vestirà i panni di una maestra di danza. L’iniziativa sembra davvero interessante, da vero servizio pubblico. Si racconteranno in trenta minuti la vita, le  difficoltà, l’integrazione. Al centro della fiction prodotta da Pennylane production e Promoval ci sarà la Lis, la lingua dei segni italiana. La Cuccarini tornerà in onda dal 7 ottobre con “Domenica In-Così è la vita”.  

foto-duccio-forzano

Insieme a Massimo Giletti dovrà “combattere” contro la nuova Domenica Cinque condotta da Alessio Vinci e da Alessandra Viero. A proposito della nuova sfida la Cuccarini a Il Tempo ha dichiarato: “Le sfide mi sono sempre piaciute: avere più proposte in campo è sempre stimolante. E poi confrontarsi con un giornalista sarà interessante soprattutto per Massimo Giletti. Il nostro spazio è stato sempre legato all’attualità, alla cronaca, ma abbiamo dato soprattutto spazio al racconto dell’Italia”. Ma potrebbe non essere finita qui. Secondo alcune informazioni in nostro possesso Mauro Mazza, direttore di Rai1, alla fine della scorsa stagione avrebbe fatto una proposta alla brava showgirl. Oltre alla conferma del suo spazio domenicale avrebbe proposto alla Cuccarini una prima serata da gennaio 2013, un progetto fatto su misura. Un varietà in sei puntate con ospiti, lustrini e paiellettes. La Cuccarini avrebbe mostrato entusiasmo fin da subito. Ora con i tagli in vista del duo Gubitosi-Tarantola toccherà capire se il progetto riuscirà a prendere realmente forma o se salterà. A voi piacerebbe vederla in prima serata? In attesa non mancate martedì alle 23 su Rai1 per L’Amore è sordo.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

5 Comments

  1. david

    agosto 18, 2012 at 17:02

    Sarebbe fantastico!!! Lorella ha il raro pregio di saper fare tutto: cantare, ballare e intrattenere. Speriamo non siano solo voci di corridoio..

  2. Alessandro

    agosto 18, 2012 at 20:20

    E c’è bisogno di chiederlo?! La Carrà ormai è troppo vecchia e non riesce più a ballare. La Hunziker è troppo giovane e non sa cantare e ballare come la Cuccarini. Lorella è l’unica showoman in questo momento che potrebbe fare dignitosamente un one woman show. Devo dire che in effetti nell’aria già da mesi in effetti c’era che oltre a Domenica In ci sarebbe stato qualcos’altro, ma nessuno sa di cosa si stia parlando. Lorella non ha detto nulla di più e siccome pare che ci sia qualche varietà nuovo in progetto su RaiUno per la prossima stagione non si sa in effetti in quale sarebbe stata prevista. E poi si è letto negli scorsi mesi, non per ripetermi, che ci sarebbero stati dei varietà proprio per le due sopra citate da me: Hunziker, prodotta da Ballandi, e Carrà. Dunque…chissà…..?

  3. davide

    agosto 18, 2012 at 22:47

    LA CARRA’ rimane la regina della televione e anche se ha i suoi anni sono in tanti ad aspettarla in tv e speriamo torni davvero visto che il progetto esiste davvero….LORELLA e’ una grande ma in prima serata troppi flop ………

  4. luca

    agosto 18, 2012 at 23:00

    ho i miei dubbi ……LORELLA e’ bravissima ma da sola in prima serata non credo proprio,magari affiancata ad un uomo poitrebbe funzionare…….intanto aspettiamo che torni la grande CARRA’ altro che vecchia …….come lei nessuna…..

  5. roberto.benigni@live.it

    gennaio 1, 2013 at 20:48

    Roberto Benigni e Pasqualina Iannacone sordi prenotazione rai vede signora Lorella Cuccarini ok posta……

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *