Lorenzo Jovanotti festeggia i 25 anni di carriera con un nuovo album: un mix di inediti e grandi successi

By on agosto 24, 2012

text-align: justify”>lorenzo jovanottiUno dei cantanti italiani più amati è pronto a festeggiare i 25 anni di carriera, e a farlo con un disco: Lorenzo Cherubini Jovanotti, ‘il ragazzo fortunato’, regalerà ai suoi fan un album costituito da nuovi brani e grandi successi.  “Backup – Lorenzo 1987-2012” uscirà il prossimo 27 Novembre e conterrà non solo le canzoni più importanti che hanno segnato la carriera di questo poliedrico artista, ma anche 8 inediti pronti a conquistare il pubblico, così come l’intero progetto discografico, per il quale la scelta sarà ampliata a quattro diverse versioni: sarà possibile infatti acquistare il doppio cd, il cd quadruplo versione “de luxe”, il digital download e il cofanetto in edizione limitata. Insomma, ce ne è proprio per tutti i gusti, ma non è finita qui, perché l’entrata in scena di “Backup Lorenzo 1987-2012” sarà preceduta dall’uscita dell’atteso singolo “Tensione evolutiva” (uno degli 8 brani inediti), prevista per il 9 Novembre.

Insomma, quello dell’Ora Tour è stato un grande successo per Jovanotti, che ha deciso di regalare nuove emozioni ai suoi tanti fan in occasione del 25-esimo anniversario di carriera. Una carriera contornata dall’amore per la musica che in questi anni ha affrontato in diverse tematiche, distinguendosi come uno dei più amati cantautori italiani.

Lorenzo Cherubini Jovanotti

Le sue canzoni raccontano temi politici, religiosi e filosofici, senza contare quelle che creano una vera e propria esaltazione dell’amore, risultando mai banali. E così Lorenzo Cherubini si prepara a rivivere la sua carriera attraverso un disco che proporrà i ‘grandi classici’, ma anche qualche versione alternativa e remix: ciò che è certo è che il suo pubblico non rimarrà deluso.

Attualmente Jovanotti è in America per la promozione della raccolta “Italia 1988-2012” (che non ha niente a che fare con “Backup – Lorenzo 1987-2012”) ed è pronto ad affrontare un mini – tour con partenza da Washington il 1 Ottobre e chiusura a Detroit il 18 Ottobre (ma non è esclusa l’aggiunta di nuove date). A breve è però previsto anche qualche rientro in patria: il 6 Settembre Lorenzo sarà a Modena per il tributo a Pavarotti, mentre il 22 Settembre sarà tra gli artisti che si uniranno per l’Emilia nel concerto a Campovolo.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *