Maccio Capatonda sbarca su Mtv da gennaio 2013 e prende in giro i telegiornali

By on agosto 18, 2012
Maccio-Capatonda-al-Tg2

text-align: center”>Maccio Capatonda su Mtv da gennaio 2013

L’amministratore delegato Gianpaolo Tagliavia alla presentazione dei palinsesti di Mtv aveva dichiarato: “Abbiamo cercato di fare intrattenimento nuovo, innovando tanto i contenuti che il linguaggio. Siamo partiti dalla base che abbiamo costruito negli ultimi anni per costruirci sopra una stagione più ricca e ambiziosa”. La speranza è quella di raggiungere l’obiettivo del 1,5% con una svolta verso la televisione generalista. Meno musica, più intrattenimento con i comici italiani, produzioni originali, serie tv e film. Nei mesi scorsi è stata messa in atto una vera e propria campagna acquisti: Caterina Guzzanri, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani (entrambi confermati a Quelli che su Rai2), Marracash e Club Dogo. Tornerà anche Pif con una nuova edizione de Il Testimone dal 2013. New entry d’eccezione Maccio Capatonda al secolo Marcello Macchia. Il mitico Maccio aveva colloborato con Antonello Piroso in Ma anche no dove nel dicembre 2011 aveva realizzato nuovi trailer e la serie Unreal Tg in cui interpretava l’inviato Neri Pupazzo.

foto-maccio-capatonda

I suoi personaggi hanno ottenuto grande successo fin dai tempi della Gialappa’s Band fino ad arrivare a youtube. Da gennaio 2013 Capatonda arriverà su Mtv con una sketch comedy dal titolo Mtg-Maccio Capatonda. Torna ad ironizzare sull’informazione televisiva italiana nei panni di Mario Ventre di Vacca, anchorman di un importante telegiornale nazionale che crede in un giornalismo impegnato. L’arrivo però del nuovo direttore Oscar Luigi Scaltro e di suo figlio porterà intenti malvagi e discutibili, con personaggi senza scrupoli che cercheranno di sabotare il suo lavoro. Puntata dopo puntata Mario si troverà alle prese con situazioni assurde e originali. Sempre a gennaio 2013 uscirà un film scritto da Marcello Macchia il cui titolo non è ancora stato reso noto. Non solo intrattenimento ma anche serie tv di successo come Modern Family, New Girl e Girls oltre a Buffy l’Ammazzavampiri, La vita segreta di una teenager americana, Jersey Shore e Scrubs.  Spazio anche per Ginnaste – Vite parallele a cui seguirà il docureality ‘Calciatori’ che racconterà la vita della squadra Allievi della Fiorentina.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *