Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono pronti a festeggiare 17 anni di matrimonio:”Rifaremmo tutto”

By on agosto 22, 2012

text-align: justify”>costanzo e de filippiSi tratta di una delle coppie messe più in discussione nel panorama televisivo italiano: 73 anni lui, 51 lei, e tanto potere in ballo. Stiamo parlando di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, che si apprestano a celebrare i 17 anni di matrimonio. Il 28 Agosto del 1995, dopo 5 anni di convivenza, i due convolarono a nozze. Si tratta di una relazione che non ha mai convinto il pubblico, e la notorietà che ha acquistato la De Filippi è sempre stata associata al fatto che fosse la signora Costanzo. Sicuramente questo ha avuto una notevole influenza sul posto che ora Maria occupa nella televisione (basti pensare che in alcuni periodi riesce addirittura ad andare in onda tutti i giorni, e più volte al giorno, con programmi diversi), ma – come ha sempre tenuto a ribadire lei – è riuscita a conquistare il suo spazio da sola, e non perché è la moglie di Maurizio Costanzo: “Ricordo quando tutti i mercoledì Giorgio Gori, allora direttore di Canale 5, andava da Maurizio e al massimo mi riservava un “Ciao Maria” – ha confessato in un’intervista a L’Espresso qualche anno fa – poi, uscito lui, era Maurizio ad avvertirmi delle decisioni prese per me. La svolta c’è stata quando Angelo Guglielmi mi propose di condurre “Chi l’ha visto” e successivamente arrivò il corteggiamento di Giovanni Minoli: da quel momento non ero più l’ennesima moglie di Costanzo, l’idiota da gestire”.

Già perché con Maria De Filippi il buon Costanzo ha raggiunto il suo quarto matrimonio, dopo quelli con Lori Sammartini, Flaminia Morandi e Marta Flavi. Ora sembra essersi fermato. Il perché?

Il matrimonio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Evidentemente io e Maria ci siamo cambiati la vita reciprocamente. Altrimenti, essendo recidivo dato il mio numero di matrimoni, mi sarei comportato diversamente. E lei pure” ha dichiarato Maurizio Costanzo lo scorso anno, cercando così di blandire ogni polemica sul suo rapporto con la De Filippi giudicata, spesso da molti, un’arrivista. Fatto sta che i due sono ora pronti a festeggiare il loro 17-esimo anniversario di nozze; un matrimonio vero e sincero, tanto che lo rivivrebbero tutto: questo è quanto dichiarano nell’intervista rilasciata sul nuovo numero di “Chi”. I due sono anche genitori di Gabriele, ragazzo ormai ventiduenne adottato 8 anni fa, e che ha trovato lavoro proprio nella troupe di Maria.

Ciò che è certo, comunque, è che ormai Maria De Filippi non è considerata più solo la moglie di Costanzo, ma bisogna ammettere l’evidenza: ha preso il pieno controllo della rete, ma anche dell’intera televisione, e – anche senza di lui – rimarrebbe sicuramente in piedi.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *