Massimo Giletti: “Dopo Vinci le vie del Signore sono finite!”. Lunedì su Rai1 va in onda “Trashakkor” il documentario dedicato all’Afghanistan

By on agosto 21, 2012

text-align: center”>Massimo Giletti parla della sfida con Alessio Vinci

E’ una delle sfide più attese dell’autunno quella tra Domenica In e la nuova Domenica 5. Massimo Giletti e Lorella Cuccarini da una parte e Alessio Vinci e Alessandra Viero dall’altra. Abbiamo già espresso i nostri dubbi sulla scelta di Mediaset e abbiamo riportato le parole della Cuccarini che si è detto pronta e affascinata dalle nuove sfide. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Massimo Giletti ha parlato de L’Arena, della nuova sfida e di una piccola sorpresa. Nei mesi scorsi Lucia Annunziata aveva fatto sapere senza mezze misure di non gradire i poilitici su Rai1 perché in contemporanea con le sue interviste. Giletti era andato su tutte le furie e ha ufficialemente avuto la meglio.“Quest’anno finalmente avremo in studio i politici. Una conquista importante per la quale devo ringraziare il vicedirettore di Raiuno Daniel Toaff. Insieme siamo riusciti a convincere Mauro Mazza. Ma la vera novità è che io potrò fare anch’io i “faccia a faccia”. L’attualità non può prescindere dalla politica”. Per onor di cronaca va detto che già nella scorsa stagione Giletti ospitava i politici, la novità invece sta nel faccia a faccia e forse nell’avere politici forse di primo piano. Sulla sfida con Vinci aggiunge:

foto-massimo-giletti-2

“Penso che dopo Vinci le vie del Signore sono finite! Prima di lui Mediaset ha schierato nell’ordine Costanzo, la De Filippi, la Perego…ma gli ascolti hanno sempre premiato noi. Io continuerò semplicemente a fare il mio lavoro”. Insomma Giletti ostenta sicurezza, consapevole ormai di avere un pubblico fedele. Ma la novità si chiama “Tashakkor”. Si tratta del documentario che il conduttore torinese ha realizzato sui nostri soldati in Afghanistan. Il reportage è stato girato nel maggio 2011 quando Giletti è volato in Afghanistan per venti giorni. Sarà trasmesso lunedì 27 agosto su Rai1 in seconda serata e nei cinquantacinque minuti vedremo il conduttore de L’Arena al seguito dei paracadutisti del 187 Reggimento della Folgore, proverà a raccontare come vivono e lavorano i nostri militari. Alcuni minuti sono stati già mostrati nel corso della stagione nel contenitore domenicale ma lunedì si potrà vedere l’intero reportage.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *