Michael J Fox, l’attore di ‘Ritorno al futuro’ potrebbe tornare a recitare in una sit-com sulla sua vita

By on agosto 27, 2012

text-align: center”>

Tutti noi abbiamo avuto l’occasione di vedere almeno uno degli episodi della trilogia “Ritorno al futuro”, e di sicuro ci ricordiamo di Michael J Fox che prestava il volto al simpatico Marty Mcfly. L’attore, che negli anni ’80 aveva preso parte anche ad altri indimenticati progetti tra i quali la serie tv “Casa Keaton”, è apparso sempre meno frequentemente a in realizzazioni televisive e cinematografiche a causa dell’aggravarsi del morbo che lo affligge dal lontano 1991, il Parkinson. Costretto ad interrompere improvvisamente la propria carriera attoriale, Fox, ha sempre affrontato con grinta la propria malattia, creando anche una Fondazione benefica a lui intitolata per aiutare in modo concreto chi è affetto dal morbo di Parkinson.

Michael J Fox comunque, non è rimasto a casa a piangersi addosso durante questi anni: sebbene a partire dal 2000 sia comparso sempre più raramente sul piccolo schermo, l’ex protagonista di “Ritorno al futuro” ha partecipato come guest-star a numerose serie, tra le quali ricordiamo alcuni episodi della terza stagione di “Scrubs”. Una buona notizia ora potrebbe rendere felici i numerosi fans di Fox.

michael-j-fox-foto-2

E’ di questi giorni infatti la conferma che un nuovo farmaco assunto dall’attore è in grado di tenere pienamente sotto controllo i sintomi della sua malattia, e che Fox potrebbe quindi tornare a recitare a tempo pieno in una sit-com ispirata alla sua vita, che uscirà nel 2013. E’ stato il magazine “Vulture” a far trapelare la notizia, di una produzione Sony Pictures Television, scritta da Sam Laybourne.

 Le trattative per questo nuovo show da trasmettere nei prossimi mesi sono quindi in atto: tra i grandi network americani è lotta aperta per aggiudicarsi il progetto che dovrebbe portare pubblico e venire accolto con grande favore dai telespettatori di tutto il mondo. Attendiamo quindi di poter vedere la sit-com anche qui in Italia.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *