Michele Placido ha sposato la “sua” Federica Vincenti

By on agosto 16, 2012

michele placido matrimonioLui ha 66 anni, lei 29. Stanno insieme da dieci, hanno un figlio – Gabriele – di sei, lo scorso 14 agosto si sono sposati: questi i numeri della coppia formata da Michele Placido (che preso vedremo nei panni di Trilussa) e Federica Vincenti. Questo il matrimonio, gioioso e romantico, dell’estate 2012. E’ stato celebrato nella chiesa di San Nicola a Cisternino, in provincia di Brindisi, mentre una nutritissima folla si radunava là intorno spinta dalla curiosità e… dall’affetto. Un affetto che Placido ha detto di non aspettarsi. Ha dato retta a tutti, si è lasciato fotografare, ha regalato sorrisi e stretto mani: che bello quando non se la tirano, i personaggi famosi!

Fra gli invitati, moltissimi volti noti: da Pierferdinando CasiniAzzurra Caltagirone ad Al Bano con le sorelle Lecciso, da Riccardo Scamarcio a Mara Venier e Bianca Guaccero. La cerimonia è stata celebrata intorno alle 18.30, con un bel po’ di ritardo; un’ombra minacciava di oscurare un po’ il cielo dei due innamorati, ma poi tutto s’è risolto. In estrema sintesi, il sacerdote non voleva che Al Bano cantasse l’Ave Maria perché non è un brano liturgico, lui e molti altri non si sono rassegnati e alla fine è stato possibile intonare quella melodia dopo il “sì” ovvero al termine della messa.

A parte questa parentesi, tutto è andato a meraviglia. Placido, con la sua giacca color ghiaccio e i pantaloni scuri, traboccava emozione; Federica era splendida nel suo abito bianco, dritto, dal corpetto lavorato con pietre e ricami. Un velo le copriva il volto dolce come quello di una Madonna. Il ricevimento si è tenuto la sera presso il Relais del Cardinale, la torta nuziale è stata accompagnata da uno spettacolo di fuochi d’artificio: dieci batterie per omaggiare questo grande, grande amore.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *