Milly Carlucci a lavoro per “Ballando con le stelle”: “Sogno Montezemolo e Della Valle”. E partono i provini per “Ballando con Milly”

By on

text-align: justify”>Milly Carlucci: a Ballando con Milly anche le persone comuni

Infaticabile Milly Carlucci: la signora del sabato sera di Rai1 è già al lavoro da settimane in vista del gran ritorno di Ballando con le stelle. Quella della scorsa stagione è stata un’edizione decisamente sottotono, costretta a soccombere ai risultati esorbitanti di Italia’s got talent, che ha battuto quasi sempre lo storico show della Carlucci, talvolta doppiandolo negli ascolti. Ma Rai1 non ha certo rinunciato al sabato sera danzereccio e già trapelano le prime indiscrezioni sul nuovo cast. In un’intervista a Vanity Fair, Milly Carlucci rivela di puntare parecchio in alto. Dopo l’apprezzamento per la trasmissione espresso da Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo nel judo a Londra 2012, la conduttrice si è subito attivata per accaparrarsi la campionessa olimpica: “L’ho contattata a Casa Italia non appena ho sentito il suo entusiasmo per la trasmissione: mi piacerebbe davvero molto che fosse una delle prossime stelle del programma. Le ho detto: teniamoci in contatto e vediamo di fare qualcosa insieme (…) Ma è tutto da vedere: tra gare e allenamenti, queste stelle dello sport sono più impegnate di quelle del cinema“.

Ma non è solo lo sport a stuzzicare la Carlucci, che sogna il colpaccio con grandi nomi dell’economia: “Due imprenditori di successo come Diego Della Valle e Luca Cordero di Montezemolo. In fondo anche due presidenti come Obama e Bill Clinton hanno ballato in pubblico, anche se non erano sul palco di Ballando ma alla Casa Bianca: più esposti di così. Luca e Diego sarebbe fantastico averli sul palco per un valzer. In fondo per molte donne rappresentano il principe azzurro“. Obiettivi davvero ambiziosi, che per ora restano solo sulla carta. Intanto la Carlucci ha in serbo una sorpresa per il pubblico di Rai1: una serata speciale dal titolo Balla con Milly, cui potranno partecipare anche persone comuni con la passione del ballo. (Dopo il salto, scopri come partecipare ai provini).

balla-con-milly

Sarà una serata speciale – ha annunciato Milly Carlucci – in cui saranno protagonisti quattro telespettatori. Ma coinvolgeremo anche gente del parterre. Diciamo che è una sorta di esperimento live a cui potranno partecipare tutti, senza limiti di età. Anche i bambini, che in trasmissione non possiamo coinvolgere“. La serata andrà in onda in diretta dalla piazza dal Palaterme di Fiuggi l’8 settembre e per candidarsi tra i concorrenti c’è tempo fino al 31 agosto, inviando il proprio provino su www.bewons.com. Per l’occasione torneranno sul palco due campioni della scorsa edizione, Bobo Vieri e Marco Del Vecchio, mentre a giudicare i ballerini in gara sarà come sempre la presidentessa Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, più una nuova giuria popolare. “E’ un gesto d’affetto che vogliamo fare verso tutti quelli che ci seguono da anni – ha spiegato la conduttrice – Faremo vedere che cos’è ballare dal vivo”.

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *