Miss Italia 2012: due ragazze si ritirano perché sfavorite dal televoto

By on agosto 28, 2012
Foto di Erika Barbetti che si ritira da Miss Italia

text-align: justify”>Foto di Erika Barbetti che si ritira da Miss ItaliaNemmeno il tempo di leggere i nomi delle 101 finaliste di Miss Italia 2012 che gli organizzatori se la sono dovuta vedere con ritiri, rientri ed errori. Sono ore piene di lavoro in quel di Montecatini per la commissione che ha visto stravolgersi in poco tempo un bel po’ di cose. Partiamo dai ritiri: due ragazze tra le 101 selezionate una volta saputo il regolamento di questa edizione che prevede che alla prima serata accedano solo 42 concorrenti selezionate tramite televoto hanno deciso di lasciare la gara. Le due miss in questione sono la numero 26 Erika Barbetti e la numero 81 Valentina Corrubolo. Ed è proprio Valentina a spiegare i motivi che l’ hanno spinta a ritirarsi: la ragazza, infatti, ha capito che le possibilità di passare il turno erano veramente poche perché soprattutto nel nord est non sono di certo propensi al televoto. Così Valentina ha preferito non perdere i primi giorni di scuola vista la quasi sicura eliminazione.

Due ritiri comportano automaticamente anche due rientri, miss scelte tra le riserve: quindi Sara Maria Pani prende il posto della numero 26 con la fascia di Miss Cinema Planter’s Sardegna e Giulia Gammanossi prende il posto della numero 81 con la fascia di Miss Benessere Specchiasol Toscana. Ad integrare invece il numero di riserve c’è Maria Anna Solofra con la fascia di Miss Miluna Marche che prende il numero 107. Tutte le altre ragazze, per ora, hanno deciso di rimanere in gara, compresa la nostra redattrice Diletta Innocenti Fagni. Ma non solo ritiri, ieri la commissione di Miss Italia si è resa conto di aver commesso un errore con il concorso Miss Italia Nel Mondo.

le-miss-in-finale-miss-italia-2012

Il concorso quest’ anno si chiama Miss Italia Nel Mondo Edizione Speciale ed è stato integrato con il concorso generale. La miss verrà eletta proprio durante le serate del 9 e 10 settembre, ma una Miss finalista Nezha Walib con la fascia di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Regno del Marocco è stata ingiustamente portata in finale. La ragazza aveva il numero 7, ma in realtà a passare alla finale era la numero 17 Riquiline Kely Soares Fortes con la fascia di Miss Italia Nel Mondo Edizione Speciale Capo Verde. Ora la numero 7 è stata esclusa, ma è stata invitata dalla patron Patrizia Mirigliani a rimanere a Montecatini fino alla fine del concorso.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *