Miss Italia 2012: fra gli ospiti Tiziano Ferro, Emma Marrone e Alessandra Amoroso

By on agosto 26, 2012
tiziano ferro miss italia 2012 ospiti

text-align: justify”>tiziano ferro miss italia 2012 ospiti

Ormai la nuova edizione di Miss Italia è alle porte. Nei giorni scorsi vi abbiamo già annunciato che le concorrenti del concorso di bellezza più famoso del Paese quest’anno non indosseranno più il costume due pezzi ma il costume intero e, come se non bastasse, vi abbiamo anche annunciato che fra le finaliste di quest’anno c’è anche un’olgettina presa in causa durante i vari processi del ruby-gate che ha coinvolto il nostro ex Presidente Silvio Berlusconi, tale Chiara Danese. Ma chi saranno gli ospiti speciali che intratterranno la manifestazione fra un’eliminazione ed una sfilata?

I primi nomi ufficiali e le prime supposizioni arrivano direttamente dal social network Twitter grazie all’ex gieffino Andrea Spadoni (ormai diventato giornalista su Visto). Il suo status parla chiaro: “Sarà Tiziano Ferro l’ospite speciale della puntata finale di Miss Italia a Montecatini”. Nulla di relativamente nuovo visto che il cantante di Latina ha già partecipato ad altre edizioni del concorso (nel 2007 e nel 2009), c’è da dire però che è la prima volta che Tiziano sale su un palco dopo aver fatto coming out svelando dunque a tutti la sua omosessualità. Chissà se anche quest’anno il bel cantante farà apprezzamenti sulla bellezza delle ragazze in gara o sorvolerà l’argomento… La cosa potrebbe creare un po’ di imbarazzo, non trovate? Visto che è noto  a tutti che in Rai spesso si evitino argomenti così “attuali” (vedi anche il caso preservativo scoppiato durante lo show di Fiorello “Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend“).

tiziano-ferro-primo-piano

Ferro a parte,  fra i nomi papabili dei prossimi opsiti ci sono le vincitrici di “Amici” Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, Caterina Balivo, Anna Tatangelo e (udite e udite) Roberto Benigni che, se tutto andrà secondo i piani, per la prima volta calcherò il palcoscenico di Miss Italia, sperando che non ammorberà uno dei concorsi più longevi d’Italia con i suoi soliti e lunghi monologhi sulla Politica mista a Dante Alighieri. In attesa di sapere i nomi confermati, la prossima edizione di Miss Italia partirà ufficialmente lunedì 10 settembre su RaiUno. Alla conduzione, sempre Fabrizio Frizzi. Qui sotto, il video promo.

http://youtu.be/h-680KqY1gE

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

43 Comments

  1. Marianna

    agosto 26, 2012 at 20:44

    ad essere imbarazzante, qui, è il pezzo finale del tuo articolo… e non l’ospitata di Tiziano a Miss Italia. Se siete in primis voi giornalisti a parlare così, cosa ci si potrà mai aspettare da questo Paese?! .-.
    Che amarezza!

    • virginia

      agosto 26, 2012 at 20:57

      condivido!!!!
      che ebeti!!!!!

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:38

      Posso sapere cosa hai trovato di così imbarazzante nel mio articolo?
      grazie in anticipo per la risposta

      • Alberto Palermo

        agosto 31, 2012 at 10:13

        Gigi prendi per il culo e non ci arrivi seriamente? o.O

        “Chissà se anche quest’anno il bel cantante farà apprezzamenti sulla bellezza delle ragazze in gara o sorvolerà l’argomento… La cosa potrebbe creare un po’ di imbarazzo, non trovate?”

        Perché dovrebb? .-.

        Inoltre il sottolineare che “è la prima volta che Tiziano sale su un palco dopo aver fatto coming out”… quindi? .-. È la stessa persona di prima… .-.

    • Melissa

      agosto 27, 2012 at 11:07

      Concordo pienamente su quello che ha scritto Marianna! Imbarazzante? Ma dove viviamo? Sono rimasta senza parole dopo questo articolo..!!

  2. Giuliana

    agosto 26, 2012 at 20:55

    Ma ci rendiamo conto?! Imbarazzo lo sto provando io leggendo certe cose

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:41

      Ciao Giuliana,
      probabilmente ti riferisci al commento su Tiziano Ferro. Credo tu abbia fatto un ragionamento errato. Ti spiego: E’ chiaro che se fino alla sua ultima partecipazione facendo i complimenti non destava alcun “problema”, quest’anno potrebbe crearsi degli imbarazzi visto che in Rai l’argomento omosessualità è quali totalmente censurato o da evitare. Purtroppo non è la prima volta che capita…

  3. valeria

    agosto 26, 2012 at 21:10

    la cosa imbarazzante di questo articolo e’ cosa hanno scritto di benigni…e’ il concorso in se’ che ammorba e non certo i monologhi sempre interessanti e aulici di Benigni!Tanto la gente ignorante non puo’ capire certi monologhi!Complimenti allo stolto che ha scritto questo articolo!Sorvolo sul commento di Tiziano Ferro…di certo a me fa piu’ imbarazzare che facciano partecipare una olgettina come rappresentante della bellezza italiana che l’omossessualita’ di Ferro…mah…

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:44

      Ciao Valeria,
      essendo un ragazzo gay anch’io comprendo benissimo il tuo fervore sulle olgettine. L’omosessualità in Rai è stata spesso censurata, era questo il motivo degli “imbarazzi” che potrebbero crearsi nel programma.
      Su Benigni posso dirti che non è un personaggio gradito da tutti, me compreso. Sono dell’idea che bisogna scindere la cultura con la politica; anzi la cultura dev’essere anti-partitica. Ecco perché questi suoi monologhi non sono a me graditi. Tutto qui.

      • Martina

        agosto 27, 2012 at 10:23

        Perchè mai la cultura e la politica dovrebbero essere scisse? Al contrario, a mio avviso. Scindere politica e cultura porta ignoranza e inconsapevolezza. La cultura non può essere anti-partitica, altrimenti saremmo automi e non esseri umani. Come si fa a studiare senza farsi un idea di cosa si sta leggendo? Tutti i più grandi uomini hanno fuso politica e cultura. Vedi i grandi poeti, ad esempio. Oltretutto, sul caso Tiziano Ferro, proprio perchè l’omosessualità in tv è ancora un tabù bisogna parlarne, e ad imbarazzarsi non dovrebbe essere lui ma chi ancora si scandalizza davanti a una cosa del tutto naturale. Se si continua ad avere paura dei tabù la società non andrà mai avanti. Una volta era tabù anche dire “sesso”.

  4. tom po

    agosto 26, 2012 at 21:41

    io mi domando se uno che e’ gay non puo’ dire se una ragazza e bella o meno come se la bellezza passi per forza dalla sessualita’..ma non si vergogna di questo modo di ragionare?

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:52

      Ciao Tom po,
      Ognuno può esprimere il suo giudizio estetico come più gli pare, questo è chiaro. Il messaggio che forse non è stato recepito è che spesso in alcune reti nazionali temi come l’omosessualità, il sesso ed affini sono argomenti ancora tabù. Argomenti a cui è meglio mettere un bollino.

      Questo è quello che potrebbe creare imbarazzi in trasmissione.

  5. Mariella

    agosto 26, 2012 at 21:46

    Di imbarazzante c é solo la conclusione di questo articolo non aggiungo altro, a parte: viva la musica, viva il talento, viva l intelligenza, e chiunque ha scelto il coraggio della propria libertà.

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:53

      Non comprendo a pieno la tua lamentela. In ogni caso, se anche tu sei una fan di Tiziano Ferro, ti consiglio di leggere le varie risposte lasciate qui in calce agli altri commenti. Un saluto.

  6. Charlieqaf

    agosto 26, 2012 at 21:52

    OMOFOBIA PORTAMI VIA.

    Poi si chiedono perché l’Italia è così arretrata rispetto agli altri Paesi del mondo. Bah.

  7. La maschera

    agosto 26, 2012 at 21:59

    Ti rendi conto dell’aborto di articolo che hai fatto???un gay non può commentare la bellezza di una donna??..ma ci sei o ci fai??? che minchione!!!!!!!

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:56

      Cara LaMaschera,
      innanzitutto ti chiederei di moderare il linguaggio nei tuoi prossimo commenti sul nostro portale. In ogni caso, come ho già scritto ad altri utenti qui sotto, è chiaro che Tiziano Ferro può commentare la bellezza delle ragazze ma “l’imbarazzo” di cui parlavo io non è rivolto ai cantanti quanto alle linee guida della Rai che spesso hanno censurato temi “d’attualità” come il sesso, l’omosessualità, il preservativo e simili.

  8. silvanan

    agosto 26, 2012 at 22:00

    Che articolo di cacca, ma io mi domando e mi chiedo chi è l’artefice di questo splendido servizio? ma questo è giornalismo o immondizia? Nulla di relativamente nuovo visto che il cantante di Latina ha già partecipato ad altre edizioni del concorso (nel 2007 e nel 2009), c’è da dire però che è la prima volta che Tiziano sale su un palco dopo aver fatto coming out svelando dunque a tutti la sua omosessualità. Chissà se anche quest’anno il bel cantante farà apprezzamenti sulla bellezza delle ragazze in gara o sorvolerà l’argomento… La cosa potrebbe creare un po’ di imbarazzo, non trovate?
    ah già si chiama gossip che merda!!!

  9. Gabriele

    agosto 26, 2012 at 22:03

    Che omofobi del ca….vergogna!!

  10. silvanan

    agosto 26, 2012 at 22:11

    GIGI D’AQUINO fatti vedere da uno bravo però. Datti all’ippica o a zappare la terra perchè come giornalista fai pena.

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 22:59

      L’ippica mi manca ma a zappare la terra già ci vado, a dirla tutta.
      Se poi mi spieghi anche il motivo di questi insulti, sarei più che felice di risponderti… in maniera pacata, ovviamente.

  11. Matteo

    agosto 26, 2012 at 22:21

    Scrivi che è imbarazzante l’opinione di una persona omosessuale su un determinato argomento perchè il primo ad imbarazzarsi di fronte a se stesso sei tu!
    E quindi forza e coraggio mio caro..guardati allo specchio e fai un bel coming out!
    Bonne Soirée..

    • silvanan

      agosto 26, 2012 at 22:31

      bravo Matteo!!!

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 23:02

      Ma io sono gay, l’ho sempre detto e lo sanno tutti. Perché dovrebbe imbarazzarmi una cosa del genere? Non capisco questo commento quasi polemico, Matteo.

  12. giuseppe

    agosto 26, 2012 at 22:44

    Chi ha scritto sto articolo deve essere omofobico…io ho 32 anni,un figlio di 10 e ovviamente etero ma amo tiziano ferro. Perché è un grande. E tu omofobico cretino sei tanto ma tanto invidioso. Non frega un caxxo a nessuno se a ferro piacciono gli uomini. Magari sotto sotto sei tu omosessuale e neanche lo ammetti a te stesso…magari sei anche sposato… vergognati balordo. E rispetta il prossimo…

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 23:06

      Giuseppe, non credo di essere omofobo… anche perché sono gay dichiarato. Inoltre non credo di essere invidioso della carriera di Tiziano Ferro: purtroppo non sono un cultore del canto: preferisco scrivere e creare contenuti per il web.
      Mi spiace se credi che io sia un balordo ma sono sicuro di essere rispettoso nei confronti del prossimo visto che, a questo tuo insulto, non ti ho risposto con degli altri insulti.

  13. silvanan

    agosto 26, 2012 at 22:50

    Posso sapere cosa hai trovato di così imbarazzante nel mio articolo? Ti rispondo io Gigi è imbarazzante tutto l’articolo, ma in primis ” ….è la prima volta che Tiziano sale su un palco dopo aver fatto coming out svelando dunque a tutti la sua omosessualità” e secondo Chissà se anche quest’anno il bel cantante farà apprezzamenti sulla bellezza delle ragazze in gara o sorvolerà l’argomento… La cosa potrebbe creare un po’ di imbarazzo, non trovate?
    mi spieghi che cavolo significa? di che imbarazzo parli? Sai prima di scrivere stronzate tipo queste di consiglio di contare fino a 100.

    • Gigi D'Aquino

      agosto 26, 2012 at 23:09

      Caro/a Silvalan,
      ti invito innanzitutto a moderare il linguaggio perché tra persone educate non ci si scrive ad insulti. Detto questo, l’imbarazzo che si potrebbe creare (come ho già avuto modo di scrivere) è quello che alcune emittenti televisive provano ad evitare temi scottanti in prima serata: temi che nella nostra società ultra-cattolica potrebbero destare problemi. Il sesso, il preservativo, l’omosessualità, ecc.
      Non ho nulla contro Tiziano Ferro e io stesso sono gay. Quindi non vedo perché avrei dovuto dire cattiverie gratuite. Tutto qui.

      • silvanan

        agosto 26, 2012 at 23:54

        ah ecco bene. E’ la rabbia che mi fa venir fuori gli insulti, la rabbia di chi scrive senza neanche rendersi conto che queste parole buttate giù in qualche minuto possono ferire, a me feriscono e feriscono i fan di Tiziano (me medesima) ma sopratutto io ho una repulsione verso alcuni giornalisti e persone stolte che commentano o scrivono senza pensare che dietro ad un artista c’è un uomo e nel caso di Tiziano UN GRANDE UOMO.

  14. barbara

    agosto 27, 2012 at 01:24

    ” c’è da dire però che è la prima volta che Tiziano sale su un palco dopo aver fatto coming out svelando dunque a tutti la sua omosessualità. Chissà se anche quest’anno il bel cantante farà apprezzamenti sulla bellezza delle ragazze in gara o sorvolerà l’argomento… La cosa potrebbe creare un po’ di imbarazzo, non trovate?.”.
    ti rispondo io : dii certo non è Tiziano Ferro a creare imbarazzo , non è una persona che ha scelto di vivere la sua vita, di decidere di fare coming out in un paese come l’Italia dove l’omosessualità è considerata una malattia da guarire, bhe se i sintomi di questa malattia è amare voglio ammalarmi anche io .. Ma ciò che crea imbarazzo è ritrovarsi a leggere su internet un articolo del genere che sottolinea la rigidità e ignoranza mentale italiana… perché non apprezzare il talento, la musica di un cantante che ha portato la musica italiana in vetta alle classifiche internazionali.

    • Gigi D'Aquino

      agosto 27, 2012 at 11:16

      Nessuno ha mai detto che Tiziano Ferro non è un bravo cantante perché gay. Mi chiedo dove tu l’abbia letto.

      • barbara

        agosto 27, 2012 at 13:53

        è proprio il fatto che io non l’ho letto che mi infastidisce…Ormai da quando Tiziano ha fatto coming out non fate altro che mettere da parte il talento, parlate solo dell’omosessualità ne siete ossessionati. parlate del suo talento non del suo orientamento sessuale, quella è la sua vita !!

  15. angela

    agosto 27, 2012 at 03:02

    questa è una cretinata da oca ignorante….

  16. giuseppe

    agosto 27, 2012 at 06:50

    A parte che ad un orecchio attento già con la canzone “rosso relativo” che é vecchia, si capiva benissimo l’orientamento di tiziano… ma comunque…io davvero non capisco cosa vuol dire imbarazzante.in che contesto.nel senso quando ha già partecipato a miss italia come ospite,era già sicuramente omosessuale.credo che il suo giudizio estetico sulle donne non sia cambiato. Ma perché dovrebbe cambiare poi?per questo io non credo affatto tu sia gay…dovresti sapere benissimo che gli omosessuali sono grandi esteti. Grandi artisti. Molto più sensibili degli etero.a mio avviso gli omosessuali hanno la parte migliore degli uomini e quella delle donne mentalmente parlando…l’imbarazzo di cui parli secondo me lo avranno solo i cretini che giudicano gli altri ma nn vogliono essere giudicati.perché diciamocelo…in italia in parecchi sono davvero ignoranti.

  17. edwige

    agosto 27, 2012 at 09:28

    mi sa che il giornalista e’ rimasto di qualche mese indietro…Tiziano e’ sul palco italiano e mondiale da diversi mesi e non per divulgare la sua personalita’ ma per presentare il suo nuovo successo…come succede da 10 anni a questa parte…il problema sorge quando c’e’ chi,per mestiere,riesce a rovinare sempre tutto con le solite frecciatine…e questo non e’ che risulti professionale ma puerile…se poi la rai omette temi normali tipo l’ omosessualita’ credo che quello rimane un problema e una infinita ignoranza…complimenti per la grande eleganza di questo articolo!

    • Gigi D'Aquino

      agosto 27, 2012 at 11:19

      Purtroppo non c’è nulla di elegante nel segnalare una dilagante ignoranza della nostra nazione su temi come “attuali”. Ne sono a conoscenza.

      • edwige

        agosto 27, 2012 at 12:48

        in quel caso il compito di un giornalista e’ puntare sulle debolezze e parlarne seriamente,aprire discussioni costruttive e non spettegolarci sopra….ma purtroppo di un mestiere degno come il vostro ne avete fatto solo un malvagio scopo di lucro…

  18. LupettaTzn

    agosto 27, 2012 at 11:03

    Sono d’accordo su tutto tranne una cosa: hai detto che Tiziano Ferro salirà sul palco per la prima volta dopo aver dichiarato la sua omosessualità… EPIC FAIL! Quest’anno c’è stato il tour de “L’amore è una cosa semplice”, che ha registrato un sold-out dietro l’altro. Lo so perché anche io sono andata a vederlo il 17 maggio a Torino 🙂
    Besos :*

    • Gigi D'Aquino

      agosto 27, 2012 at 11:18

      Parlavo di un palco di “Miss italia”. Non a caso un rigo prima ho fatto la precisazione scrivendo in quali altre edizioni ha partecipato.

      Poi ricordo la sua presenta in tv anche su La7 dalla Dandini 😉

  19. LupettaTzn

    agosto 27, 2012 at 11:55

    Ops, scusa ho letto male >_<

  20. Antonia.A

    agosto 27, 2012 at 14:36

    Come ho avuto modo di scrivere tempo fà,lei d’aquino è una ciofeca di giornalista.Ma si possono srivere delle amenità del genere?Poi si scusa con il fatto che il suo articolo non sia stato compreso nel modo giusto,un lettore magari ci stà pure,ma a tutti quanti è giunto lo stesso messaggio?Quindi le cose son due,o lei non sà scrivere, e di conseguenza genera dei macroscopici equivoci.Oppure lei è della categoria -purchè se ne parli…contento lei…sarà masochista..

  21. Anna

    agosto 28, 2012 at 00:20

    E’ SEMPLICEMENTE UNA VERGOGNA E NON HO NEANCHE INTENZIONE DI LEGGERE I SUOI COMMENTI. HA SBAGLIATO E DI GROSSO. CHE COSA DAVVERO PENOSA!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *