Miss Italia 2012: solo 42 ragazze arriveranno alla prima puntata, le altre eliminate prima al televoto

By on agosto 28, 2012
Foto di alcune finaliste di Miss Italia 2012

text-align: justify”>Foto di alcune finaliste di Miss Italia 2012Ieri vi abbiamo parlato ed annunciato i nomi delle 101 finaliste dell’ edizione 2012 di Miss Italia. Vi abbiamo poi annunciato che tra le finaliste figura la nostra redattrice Diletta Innocenti Fagni con la fascia di Miss Wella Professionals Toscana e vi avevamo anche spiegato che quest’ anno sarebbe stato un ritorno al passato proprio con il numero di ragazze in gara per la finale, ma in realtà non sarà così. Perché il regolamento di Miss Italia quest’ anno è un po’ complesso soprattutto per quanto riguarda i giorni che precederanno la prima serata del 9 settembre. Nella prima puntata, infatti, a gareggiare saranno solo 42 ragazze non 101, tutte le altre verranno eliminate al televoto che partirà due giorni prima, il 7 settembre e che determinerà chi potrà fare parte della gara vera e propria.

Tutto inizierà quindi già con le anteprime del concorso: il 4 settembre ci sarà la prima dove si racconteranno le prime fasi di Miss Italia con l’ arrivo e la permanenza delle ragazze nella città toscana, il giorno dopo poi vedremo la commissione del concorso al lavoro sulla scelta delle ragazze da portare in finale. Nell’ ultima anteprima quella del 7 settembre si aprirà ufficialmente il televoto con le ragazze che dovranno sperare nel sostegno del pubblico per poter accedere alla prima puntata. Attenzione però 21 miss hanno la certezza di arrivare in finale perché sono le Miss regionali, mentre le altre 80 dovranno ambire ad uno dei 21 posti rimanenti. A non convincere pienamente di questo regolamento è che le anteprime andranno in onda in seconda serata, quindi le ragazze finaliste avranno pochissime possibilità di farsi conoscere realmente dal pubblico e poter sperare in un passaggio del turno.

fabrizio-frizzi-fascia-miss-italia

Ma il conduttore Fabrizio Frizzi ci tiene a precisare che saranno numerose le possibilità per le ragazze di rientrare in gara perché ci saranno i ripescaggi, ma non solo perché molte di loro avranno la possibilità di mettersi in mostra e di partecipare comunque allo spettacolo. Il meccanismo di ripescaggio verrà svelato pian piano nel corso delle due serate, ma già c’è una notizia: quest’ anno verrà interpellato anche il popolo del web che potrà ripescare la propria preferita sul sito ufficiale della manifestazione.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *