Novità per Tg4 e Studio Aperto: nuovi orari e nuova grafica

By on
tg4 studio aperto rete quattro italia uno novità telegiornale logo grafica

text-align: justify”>tg4 studio aperto rete quattro italia uno novità telegiornale logo grafica

Non solo di fiction e nuovi programmi vive la nostra televisione. Per la nuova stagione televisiva 2012/2013 Mediaset ha deciso di dare una bella rinfrescata anche a due dei suoi telegiornali, ovvero Studio Aperto che va in onda su ItaliaUno e il Tg4 che da pochi mesi ha perso il suo storico direttore Emilio Fede. Della reazione che ha avuto Fede a questa notizia ve ne abbiamo già parlato in quest’altro articolo, adesso però bisogna parlare di quali saranno i cambiamenti che la rete andrà a fare.

Partiamo prima dal Tg4 che, dopo oltre vent’anni dalla nascita, si rinnova in maniera palese. Infatti dal 3 settembre verrà aggiunta una nuova edizione  del notiziario alle  ore 14,  verrà cambiata la grafica di  sottopancia, sigla ed affini ma soprattutto verrà riammodernato anche  lo studio dello storico telegiornale Mediaset diretto dallo 29 aprile scorso da Giovanni Toti. Dopo sei mesi di “prove sul campo” il notiziario della rete diretta da Giuseppe Feyles cambia volto con l’obiettivo di essere sempre più centrale nel panorama dell’informazione italiana. Dal prossimo lunedì dunque le edizioni del Tg4 saranno quattro: alle 11.30, alle 14.00, alle 18.55 e l’appuntamento in seconda serata con le Night News che chiudono gli spazi quotidiani dedicati alle news di Retequattro.

tg-mediaset

Passiamo invece su Italia Uno dove il suo Studio Aperto sposta l’edizione pomeridiana del notiziario: l’edizione del telegiornale che fino ad oggi andava in onda alle 18.30, dal prossimo lunedì 3 settembre chiude alle ore 19.20 allungandosi così di ben 20 minuti rispetto alle precedenti messe in onda. Quasi un’ora di informazione per il  tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti che diventa così il telegiornale che dedica più spazio all’informazione con un’edizione più ricca di notizie, approfondimenti, servizi di costume e società. Il nuovo Studio Aperto debutta con Silvia Carrera che sarà alla conduzione dell’edizione delle ore 18.30 per la prima settimana.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *