Olimpiadi Londra 2012: cerimonia di chiusura spettacolare con i migliori artisti britannici [Foto]

By on agosto 13, 2012
Foto fuochi d' artificio alla Cerimonia di chiusura Olimpiadi Londra 2012

text-align: justify”>Foto fuochi d' artificio alla Cerimonia di chiusura Olimpiadi Londra 2012Londra ha salutato le Olimpiadi nel miglior modo possibile. Dopo una giornata ricca di eventi sportivi, ieri sera si è tenuta la cerimonia di chiusura ricca di spettacolo dove si è voluto mettere in risalto i punti forti della Gran Bretagna: un vero e proprio omaggio alla nazione che per 17 giorni è stata al centro dell’ attenzione di tutto il mondo. Uno spettacolo al di sopra delle aspettative, una vera e propria festa della musica con omaggi ai grandi artisti musicali che hanno segnato la musica british, ma non solo, sono state messe in risalto anche l’ arte, la moda e il design inglese. Hanno partecipato molti dei grandi artisti annunciati: George Michael è tornato a cantare dopo nove mesi in cui ha avuto problemi di salute e ha subito scatenato lo stadio. Spazio anche alle nuove leve come i One Direction ed Emily Sandè che si è esibita ben due volte durante la cerimonia. Non solo loro, perché la grande musica britannica è stata rappresentata dai Queen, introdotti da un video dedicato a Freddy Mercury, ma anche i Pet Shop Boys in grande rispolvero.

Un mix tra artisti che hanno fatto la storia e nuove leve come Ed Sheeran che si è esibito con alcuni componenti dei Pink Floyd in ‘Wish you were here‘. Spazio poi a Jessie J, Tinie Tempah, Taio Cruz, Fatboy Slim, Madness e Take That. Poi l’ attesissima esibizione delle Spice Girls che hanno deciso di riunirsi proprio in occasione di questa olimpiade. Le Spice hanno cantato due canzoni: ‘Wannabe‘ e ‘Spice up your life‘. Molto bello il momento dedicato ad John Lennon: un coro di ragazzi sordi e muti hanno cantanto una parte di ‘Imagine‘, il resto poi è stato cantanto da una registrazione del cantante mandata in onda nello stadio che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico.

bandiere-cerimonia-di-chiusura-olimpiadi-londra-2012

Finalmente si sono esibiti anche i Muse che hanno cantanto la canzone ufficiale di questi giochi olimpici ‘Survival‘, il gruppo era misteriosamente assente alla cerimonia d’ apertura, ma non sono mancati in questa grande chiusura. Per il Brasile presente anche a sorpresa Pelè che ha partecipato proprio per rappresentare la nazione che ospiterà i prossimi giochi olimpici. Il finale è stato poi affidato ad un’ altra grande band storica: The Who con ‘See me, feel me‘ che hanno chiuso ufficialmente questo grande spettacolo dando appuntamento tra quattro anni a Rio 2016.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Spice Girls: possibile reunion della girl band nel 2015? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *