Olimpiadi Londra 2012, ginnastica artistica individuale: Ferrari ottava, Ferlito flop ventunesima

By on
vanessa ferrari olimpiadi londra 2012 ginnaste mtv esibizione ginnastica artistica

text-align: justify”>vanessa ferrari olimpiadi londra 2012 ginnaste mtv esibizione ginnastica artistica

Vi avevamo già parlato delle performance atletiche della nostra squadra femminile di ginnastica artistica in questo momento alle Olimpiadi di Londra 2012 ma, proprio ieri, si sono svolte le gare per singole atlete e prorpio come vi avevamo anticipato Vanessa Ferrari ci sembrava la più preparata del gruppo e difatti, calcolando i vari punteggi di queste gare in solitaria, è difficile dire il contrario. Fra le varie prove disputate (volteggio, parallele asimmetriche, trave d’equilibrio e corpo libero) la Ferrari è riuscita a chiudere la gara con un buon punteggio di 57,99 classificandosi quindi solo all’ottavo posto. Più sfortunata la sua collega Carlotta Ferlito che si è piazzata al ventunesimo posto.

E’ vero, anche in questo caso, le noster giovani atlete non hanno brillato rispetto alla fortissima concorrenza, in special modo su quella della americana Gabrielle Douglas che è riuscita non solo a portare a casa l’oro nella sfida a squadre ma anche in questa sfida singola. C’è però da aggiungere che, anche nell’individuale, l’Italia è riuscita a fare il balzo di qualità: nessuna atleta italiana infatti era mai riuscita a strappare l’ottavo posto, fino a ieri.

vanessa-ferrari-olimpiadi-londra-2012-ginnastica-artistica

Viste le numerose domande riguardanti la sua partecipazione al docu-reality “Ginnaste” di Mtv (che tornerà a settembre), Carlotta Ferlito ha dichiarato: “Lo so. Mi rendo conto di avere tanti fan ma so anche che loro sono legati soprattutto al reality e solo dopo alla ginnasta Carlotta. Ma sono contenta che la notorietà non abbia scombussalato il mio tipo di allenamento. Sono arrivata in forma e ho fatto due belle gare, anche se non perfette. Però questa è una Olimpiade, mica una garetta di serie A…“. La prossima chance per le ragazze italiane per cercare di portare a casa qualche mediaglia sarà martedì prossimo con le gare di Corpo Libero.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *