Olimpiadi Londra 2012: gli azzurri in gara il 12 agosto 2012. Cammarelle e il Settebello per l’ oro

By on agosto 12, 2012
Foto della squadra maschile di Pallanuoto Italia Settebello in finale Olimpiadi 2012

text-align: justify”>Foto della squadra maschile di Pallanuoto Italia Settebello in finale Olimpiadi 2012Siamo arrivati all’ ultima giornata per le Olimpiadi di Londra 2012. Dopo due settimane di gare è arrivato il momento di assegnare le ultime medaglie. E anche oggi per gli italiani ci sono ancora speranze di prendere delle importanti medaglie. Abbiamo la finale della pallanuoto che in finale se la dovrà vedere con la Croazia. I ragazzi del Settebello sono stati protagonisti di una bellissima semifinale dove hanno sconfitto la Serbia. Dopo tanti anni quindi la pallanuoto italiana torna sul podio olimpico, la finale è in programma alle 16.50 da non perdere per tifare i nostri azzurri alla conquista dell’ oro. Sempre per gli sport di squadra oggi è in programma anche la finale per il bronzo di Pallavolo, dove la nostra nazionale dovrà vedersela con la Bulgaria alle 10.30. Dopo aver sconfitto gli Stati Uniti nei quarti di finale, gli azzurri si sono dovuti arrendere ai fortissimi giocatori del Brasile che hanno dominato la partita chiundedola 3 set a 0.

E ancora oggi sarà la giornata della finale per la ginnastica ritmica a squadre, le nostre ragazze partiranno dal secondo posto ottenuto nelle qualificazioni e la medaglia sembra essere alla loro portata. Infine oggi tocca anche a Cammarelle che nella Boxe categoria +91 kg affronterà Joshua per la medaglia d’ oro alle 16.15. Tanti appuntamenti ancora per gli italiani anche in questa giornata finale, dopo il salto scopri tutti gli appuntamenti di questa ultima grande giornata e gli orari in cui giocheranno gli azzurri.

nazione-italiana-pallanuoto-olimpiadi-londra-2012

Ecco tutti gli appuntamenti con gli italiani in gara oggi:

ATLETICA

Ore 12.00: Finale Maratona Uomini. Italiani: Ruggero Pertile.

CICLISMO

Ore 14.30: Finale Mountain Bike Uomini. Italiani: Marco Aurelio Fontana, Gehrard Kerschbaumer.

GINNASTICA RITMICA

Ore 14.30: 1^ rotazione

ore 15.16: Finale all around a squadre. Italiane: Elisa Blanchi, Romina Laurito, Marta Pagnini, Elisa Santoni, Anzhelika Savrayuk, Andreea Stefanescu.

PALLAVOLO Torneo maschile

Ore 10.30: Finale per il 3° posto: Italia – Bulgaria.

PALLANUOTO Torneo maschile

Ore 16.50: Finale per il 1° posto: Italia – Croazia.

PENTATHLON

Finale Donne. Italiane: Claudia Cesarini, Sabrina Crognale.

Ore 9: Scherma.

Ore 13.35: Nuoto.

Ore 15.35: Prova equestre.

Ore 19: Prova combinata.

PUGILATO

Ore 16.15: Finale per il 1° posto categoria +91 Kg Uomini. Italiani: Roberto Cammarelle contro A. Joshua (Gbr).

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *