Olimpiadi Londra 2012: gli azzurri in gara il 7 agosto 2012. Vanessa Ferrari nella finale del corpo libero

By on agosto 7, 2012
Foto di Vanessa Ferrari in finale alle Olimpiadi Londra 2012

text-align: justify”>Foto di Vanessa Ferrari in finale alle Olimpiadi Londra 2012Siamo all’ undicesima giornata per le Olimpiadi di Londra 2012 e per l’ Italia ci sono anche oggi possibilità di prendere delle medaglie. Ieri ne sono arrivate tre: una medaglia di bronzo di Matteo Morandi agli anelli, una medaglia d’ argento di Fabbrizi nella fossa del tiro a volo maschile e una medaglia d’ oro nella Carabina 50 metri in 3 posizioni da Niccolò Campriani che aveva già conquistato una medaglia d’ argento nella carabina 10 metri. Ieri però è stata anche una brutta giornata per l’ atletica italiana: il campione olimpico uscente Alex Schwazer è risultato positivo ad un test antidoping. L’ atleta è stato immediatamente escluso dalla squadra italiana e non sarà presente quindi a Londra, dove ancora non era arrivato.

Nella giornata di oggi occhi puntati alla ginnastica artistica dove ci sarà Vanessa Ferrari impegnata nella finale del corpo libero. La nostra atleta si è qualificata con il terzo punteggio e può quindi puntare ad una medaglia olimpica che sarebbe per lei un grande traguardo. Nella canoa è il giorno di Josefa Idem, la nostra grande campionessa scendendo in acqua segnerà un record: è la sua ottava olimpiade e nessuna atleta donna ci era riuscita fino ad ora. E lei proverà a vincere anche una medaglia, la sua finale però sarà domani. E’ il giorno anche di Alessandra Sensini, altra veterana, che è alla sua sesta olimpiade e proverà alle 14 a puntare ancora una volta al podio della Vela, per lei però il compito non è facile visto che parte dalla nona posizione. Nella pallavolo poi è il giorno dei quarti di finale per le nostre ragazze che dovranno affrontare la Corea del sud. Dopo il salto tutti gli azzurri in gara oggi e gli orari in cui gareggeranno.

vanessa-ferrari-a-londra-2012

Ecco tutti gli appuntamenti con gli italiani in gara oggi:

PALLAVOLO Donne.

Ore 22: Quarti di finale: Italia-S. Corea.

CANOA Velocità

Ore 11.14: Batterie K1 500 Donne. Italiane: Idem.

ATLETICA

Ore 11.10: Qualificazioni 110 hs Uomini. Italiani: Abate.

Ore 11. 45: Qualificazioni salto triplo Uomini. Italiani: Donato, Greco.

Ore 11.55: Qualificazioni 5000 m Donne. Italiane: Efjjaini.

Ore 20.15: Semifinale 100 hs Donne. Italiane: Caravelli.

GINNASTICA

Ore 17.23: Finale corpo libero Donne. Italiane: Ferrari.

LOTTA

Ore 13: Qualificazioni 96 kg Uomini. Italiani: Timoncini.

NUOTO SINCRONIZZATO

Ore 15: Finale Duo. Italiane: Lapi-Perrupato.

PALLANUOTO Donne

Ore 14.10: Semifinale 5°-8° posto: Italia-Cina.

EQUITAZIONE

Ore 11: Grand Prix Special Dressage individuale. Italiani: Truppa.

TRIATHLON

Ore 12.30: Finale Uomini. Italiani: Fabian, Uccellari.

VELA

Ore 13: Eliminatorie 470 Uomini. Italiani: Zandonà-Zucchetti.

Ore 13.05: Eliminatorie 470 Donne. Italiane: Conti-Micol.

Ore 15: Medal Race RS:X Donne. Italiane: Sensini.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *