Olimpiadi Londra 2012: gli azzurri in gara il 9 agosto 2012. Josefa Idem in finale per entrare nella storia

By on agosto 9, 2012
Foto di Josefa Idem alle Olimpiadi di Londra 2012

text-align: justify”>Foto di Josefa Idem alle Olimpiadi di Londra 2012Dopo due giorni senza successi per l’ Italia tornano e si fanno molto più concrete le speranze di medaglia. Nella giornata di ieri sono arrivate però due belle notizie: la squadra maschile di Pallavolo ha battuto i campioni olimpici in carica degli Stati Uniti ed è volata in semifinale. Gli azzurri hanno condotto una partita perfette chiudendola per 3 set a 0 (28-26, 25-20, 25-20) e mandando a casa i campioni olimpici che dopo il primo set in cui hanno lottato, non hanno dato più di tante preoccupazioni ai nostri. Altra bella notizia arriva dalla Pallanuoto maschile dove il Settebello ha sconfitto 11-9 i campioni olimpici in carica dell’ Ungheria e sono riusciti ad arrivare in semifinale. Anche in questo caso i nostri atleti hanno condotto un’ ottima partita gestendo il vantaggio e riuscendo ad ottenere il pass per la semifinale. Male che veda vedremo entrambe le squadre lottare per il terzo posto.

Nella giornata di oggi occhi puntati subito su Josefa Idem, la nostra campionessa che partecipando a questa olimpiade ha già segnato un record cerca ancora una volta il podio, l’ ennesimo della sua straordinaria carriera. L’ appuntamento è alle 11 quando scenderà in acqua e lotterà con le avversarie nella Canoa K1 500 metri. Alle 13 poi la nostra attenzione si sposterà sul nuoto di fondo dove ci sarà la nostra Martina Grimaldi impegnata nella 10 km, la nostra atleta è argento ai mondiali del 2011 e punta ad una medaglia olimpica. Alle 14 poi la finale di Vela del 470 Uomini dove i nostri Zandona-Zucchetti partono dal 4° posto e puntano almeno ad agguantare il terzo posto. Infine questa sera occhi puntati sul salto triplo dove i nostri Greco e Donato puntano ad una medaglia, i due sono l’ unica speranza dell’ atletica leggera italiana di ottenere un successo a queste olimpiadi dopo lo scandalo di Schwazer. Dopo il salto tutti gli italiani in gara oggi.

daniele-greco-salto-triplo-olimpiadi-londra-2012

Ecco tutti gli appuntamenti con gli italiani in gara oggi:

ATLETICA

Ore 20.20: Finale salto triplo Uomini. Italiani: Greco, Donato.

CANOA

Ore 11.15: Finale K1 500 Donne. Italiane: Idem.

CICLISMO BMX

Ore 16: Gare 1-5. Italiani: Manuel De Vecchi.

EQUITAZIONE

Ore 13.30: Finale Dressage. Italiani: Truppa.

GINNASTICA RITMICA

Ore 15.50: All around squadre. Italia: Santoni, Bianchi, Savrayuk, Stefanescu, Romito, Pagnini.

NUOTO FONDO

Ore 13: 10 km Donne. Italiane: Grimaldi.

PALLANUOTO Torneo femminile.

Ore 15.30: Finale per il 7° posto: Italia-Gran Bretagna.

TUFFI

Ore 11: Semifinale Piattaforma 10 m Donne. Italiane: Batki.

VELA

Ore 14: Finale 470 Uomini. Italiani: Zandona-Zucchetti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *