Olimpiadi Londra 2012: gli azzurri in gara l’ 11 agosto 2012. La finale di Clemente Russo

By on agosto 11, 2012
Foto di Clemente Russo alle Olimpiadi Londra 2012

text-align: justify”>Foto di Clemente Russo alle Olimpiadi Londra 2012Ieri per l’ Italia sono arrivate due medaglie di bronzo: una dalla boxe con Mangiacapre eliminato in semifinale e l’ altra con Sarmiento che nel Taekwondo è riuscito ad agguantare il terzo posto. Ieri è stata anche la giornata di Cammarelle e Russo che nella Boxe sono riusciti ad arrivare in finale e adesso possono puntare alla medaglia più preziosa in queste Olimpiadi di Londra 2012. La Pallavolo, invece, ieri non ci ha regalato una grande soddisfazione, i ragazzi sono stati sconfitti 3 a 0 dal Brasile e quindi lotteranno per la medaglia di bronzo, invece i ragazzi della Pallanuoto del Settebello ci regalano la finale olimpica battendo la fortissima Serbia.

Le speranze di medaglia oggi arrivano ancora una volta dal Taekwondo dove Molfetta parte da favorito nella categoria 80 kg ed ha già passato il primo turno degli ottavi e adesso giocherà ai quarti alle 16.15. Occhi puntati anche sulla marcia 20 km dove le nostre atlete Giorgi e Rigaudo punteranno ad una grande impresa. Questa sera poi tutti gli occhi saranno puntati su di lui: Clemente Russo. Ieri è stato protagonista di un grande match dove nel secondo tempo si ritrovava sotto di 3 punti, poi con una grande rimonta il nostro pugile italiano è riuscito ad agguantare la finale e quindi questa sera giocherà per l’ oro. Clemente è famoso oltre che per la sua forza nella boxe, anche per aver partecipato ad un reality in tv, stiamo parlando de La Talpa 3 condotta da Paola Perego dove arrivò poi al secondo posto. Speriamo che questa sera non si accontenti e vinca la finale, appuntamento alle 23.15. Dopo il salto tutti gli azzurri in gari oggi.

clemente-russo-alle-olimpiadi-londra-2012

Ecco tutti gli appuntamenti con gli italiani in gara oggi:

ATLETICA

Ore 10: Marcia 50 km Uomini. Italiani: De Luca.

Ore 18: Marcia 20 km Donne. Italiane: Giorgi, Rigaudo.

BOXE

Ore 23.15: FINALE 91 kg Uomini. Italiani: Clemente Russo contro Oleksandr Usyk (Ucr).

CICLISMO Mountain bike.

Ore 13.30: Cross Country Donne. Italiane: Lechner.

PENTAHLON

Italiani: Benedetti, De Luca.

Ore 9.45: Scherma.

Ore 14.20: Nuoto.

Ore 16.20: Equitazione.

Ore 19.45: Combinata.

TAEKWONDO

Ore 16: Quarti di finale 80 kg Uomini. Italiani: Molfetta.

eventuale semifinale alle 18.15, eventuale finale alle 23.30.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *