Olimpiadi Londra 2012: gli azzurri in gara l’ 8 agosto 2012. Quarti di finale per Volley e Pallanuoto

By on agosto 8, 2012
Foto nazionale italiana Pallavolo Olimpiadi Londra 2012

text-align: justify”>Foto nazionale italiana Pallavolo Olimpiadi Londra 2012Ieri è stata una giornata senza medaglie per l’ Italia e per la nostra Vanessa Ferrari è arrivata la beffa la corpo libero. La nostra atleta si è classificata al quarto posto nonostante avesse lo stesso punteggio della terza classificata, ma la sua avversaria aveva ricevuto un punteggio più alto nell’ esecuzione e questo le ha permesso di prendere la medaglia di bronzo. Una vera e propria delusione per Vanessa che ad un passo dalla medaglia se la vede strappata via, storia che la accomuna a Tania Cagnotto che si è classificata al quarto posto nel trampolino 3 metri per soli 20 centesimi di punto rispetto alla messicana Sanchez. Donne sfortunate quelle dell’ Italia, ma c’è anche chi come Josefa Idem riesce a centrare l’ ennesima finale alla sua ottava olimpiade e domani si giocherà la medaglia dopo una straordinaria finale nella quale si è classificata al primo posto con un’ incredibile rimonta. Delusione anche per le donne della pallavolo che si sono dovute arrendere ai quarti di finale, dopo una fase a gironi durante la quale avevano convinto per le belle prestazioni.

Nella giornata di oggi sarà il turno della nazionale maschile di volley che alle 17.00 nei quarti di finale cercherà di sconfiggere i fortissimi ragazzi degli Stati Uniti, un’ impresa difficile, ma non impossibile per i nostri ragazzi. Quarti di finale anche per la nazionale maschile di pallanuoto che però parte favorita rispetto agli avversari dell’ Ungheria. Nella boxe è il turno di Mangiacapre che se vincerà il suo quarto di finale assicurerà un’ altra medagli all’ Italia, in questo sport, infatti, vengono assegnati due bronzi a chi esce sconfitto dalle semifinali. Dopo il salto tutti gli azzurri in gara oggi.

nazione-italiana-pallanuoto-olimpiadi-londra-2012

Ecco tutti gli appuntamenti con gli italiani in gara oggi:

PALLANUOTO Torneo Machile

Ore 19.40: Quarti di finale: Italia – Ungheria.

PALLAVOLO Torneo Maschile

Ore 17: Quarti di finale: Italia – Stati Uniti.

ATLETICA

Ore 11: Qualificazioni Martello Donne. Italiane: Salis.

Ore 11.45: Batterie 5000 m Uomini. Italiani: Meucci.

Ore 20.31: Semifinale 110 hs Uomini. Italiani: Abate.

CICLISMO BMX

Ore 16.40: Seeding Run BMX Uomini. Italiani: De Vecchi.

BOXE

Ore 22.45: Quarti di finale -64 kg Uomini. Italiani: Mangiacapre contro Yeleussinov (Kaz).

TUFFI

Ore 20: Eliminatorie Piattaforma 10 m Donne. Italiane: Batki, Spaziani.

VELA

Ore 13: Eliminatorie 470 Donne. Italiane: Conti-Micol.

Ore 14: Medal Race 49er Uomini. Italiani: Angilella-Sibello.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *