Olimpiadi Londra 2012: questa sera la cerimonia di chiusura con Muse, Queen, Pink Floyd e (forse) Adele

By on agosto 12, 2012
Foto cerchi olimpici, cerimonia d' apertura Olimpiadi 2012

text-align: justify”>Foto cerchi olimpici, cerimonia d' apertura Olimpiadi 2012Siamo alla chiusura di questa edizione delle Olimpiadi. Londra 2012 verrà sicuramente ricordata come una delle migliori olimpiadi, impeccabile l’ organizzazione, ma soprattutto la grande partecipazione del pubblico a tutti gli eventi sportivi che per 16 giorni hanno occupato la capitale. Una partecipazione straordinaria che si concluderà questa sera con l’ attesissima cerimonia di chiusura. Prima però verranno assegnate le ultime medaglie, poi alle 22.00 via al gran finale. Anche questa sera un grande spettacolo affidato alla regia di Gavin Kim, il titolo è ‘A Simphony of British Music‘ e sarà un omaggio alla musica britannica dal 1956 ad oggi. David Arnold, direttore musicale della cerimonia, ha spiegato che sono state scelte le canzoni più vendute in questi anni e la selezione sembra essere stata piuttosto dura.

Una festa della musica, quindi, quella di questa sera che vedrà partecipare numerosi artisti britannici, anche se l’ organizzazione non ha pubblicato nessuna scaletta ufficiale. Stasera quindi potrebbero esserci numerose sorprese e lo spettacolo sembra essere veramente imperdibile per gli appassionati della musica british. Sono già numerosi gli artisti che hanno confermato la loro presenza allo stadio olimpico questa sera: ci saranno sicuramente le Spice Girls che si riuniscono nuovamente proprio in occasione delle Olimpiadi, ha confermato la sua partecipazione George Michael che torna quindi ad esibirsi dopo i problemi che l’ hanno colpito negli ultimi mesi. Finalmente ci saranno anche i Muse che inspiegabilmente erano assenti alla cerimonia d’ apertura, era sembrata strana un po’ a tutti la loro assenza visto che la canzone ufficiale della manifestazione è proprio loro.

cerchi-olimpici-cerimonia-apertura-olimpiadi-londra-2012

Ci saranno anche Paul McCartney, i Rolling Stones, The Who, i Pet Shop Boys, i Queen, i Madness e alcuni componenti dei Pink Floyd. Per la nuova generazione è confermata la partecipazione di Jessie J, di Ed Sheeran e degli One Direction. Ma oltre ai nomi che sembrano ufficiali, ci sono numerosi rumors su chi potrebbe partecipare questa sera alla manifestazione: Adele ancora non ha ancora confermato la sua partecipazione, ma è stata contattata dall’ organizzazione, l’ artista dei record è in forse anche perché aspetta il suo primo bambino. Ma non solo in forse ci sono anche Elton John, Kate Bush, Annie Lennox, Ray Davies dei The Kinks, Liam Gallagher, i Jamiroquai, i Take That, Elbow, Tinie Tempah e Fatboy Slim. Alla cerimonia saranno presenti alcuni artisti brasiliani per rappresentare il passaggio a Rio 2016. Oltre alle esibizioni musicali ci sarà la sfilata degli atleti che hanno partecipato a questa Olimpiadi: la sfilata sarà diversa però entreranno prima i portabandiera (per l’ Italia l’ oro nel K1 Daniele Molmenti, ndr) e poi tutti gli atleti di tutte le nazioni insieme. Infine il passaggio di consegne a Rio de Janeiro e lo spegnimento della fiaccola olimpica.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *