Pechino Express: ecco il regolamento ufficiale del nuovo reality di Rai Due

By on agosto 14, 2012
Logo di Pechino Express su Rai Due

text-align: justify”>Logo di Pechino Express su Rai DuePechino Express è una delle novità più attese della prossima stagione televisiva. E il nuovo reality di Rai Due è già al centro delle polemiche soprattutto per la collocazione del giovedì scelta dal direttore della rete. Dopo aver scoperto il percorso ufficiale che i concorrenti affronteranno, oggi vi parliamo del regolamento ufficiale con il quale i concorrenti dovranno misurarsi per arrivare all’ ultima puntata e alla tappa finale cioè Pechino. Vi ricordiamo che alla trasmissione parteciperanno 10 coppie di concorrenti, 6 formate da vip con Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Simone Rugiati e Malvina SeferiAndrés Gil e Anastasia Kuzmina, Debora Villa e Alessandro Sampaoli, Simona Izzo e Francesco Venditti, Costantino Della Gherardesca e Barù e 4 coppie formate da concorrenti non famosi, in un giusto mix che non ha grandi nomi di richiamo ma che sicuramente attira la curiosità dei telespettatori.

Ma passiamo al regolamento ufficiale: tutte e dieci le coppie partiranno insieme e affronteranno varie tappe. Ogni tappa avrà la durata di tre giorni durante i quali i concorrenti saranno muniti da una dotazione minima contenuta nel loro zaino e due euro a coppia. Durante ogni tappa i concorrenti dovranno affrontare delle missioni avventurose che avranno a che fare con i costumi e gli usi locali. Sarà proprio così che scopriremo quindi le tradizioni dei paesi che le coppie visiteranno, in più ad ogni tappa è previsto un traguardo intermedio durante il quale si terrà la prova immunità. A questa prova parteciperanno le coppie che per prime hanno raggiunto il mini-traguardo e la coppia vincitrice della prova ottiene il passaggio alla puntata successiva al di là dell’ ordine in cui arriverà alla tappa finale della puntata.

andres-gil-anastasia-kuzmina-pechino-express-concorrenti

La prova immunità offre la possibilità di ottenere anche alcuni benefit che agevoleranno la coppia vincitrice: un posto per dormire la notte, la possibilità di rallentare il cammino degli avversari o di velocizzare il proprio oppure la possibilità di vivere un momento speciale nel corso dell’ avventura. Ogni puntata terminerà quando tutte le coppie sono arrivate alla meta, qui le coppie non sapranno il loro ordine di arrivo che verrà svelato dal conduttore a fine puntata. La coppia vincitrice verrà premiata con una medaglia e una somma in denaro da devolvere in beneficenza, mentre le ultime due coppie arrivate andranno a rischio di eliminazione. A decidere chi sarà eliminato è la coppia vincitrice della puntata, infine nell’ ultima puntata solo due coppie si giocheranno la vittoria finale con un viaggio nel cuore di Pechino.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. alessandro

    agosto 14, 2012 at 18:52

    NON FATELO AL GIOVEDI

  2. famiglia di fonzo

    novembre 16, 2012 at 00:51

    da una famiglia di viaggiatori siamo rimasti affascinati dal programma e dai concorrenti.per i loro comenti sul vissuto viaggio,
    il viaggio e la nostra vita sopra tutto gli incontri con i popoli di questo mondo.
    speriamo che fate una prossimo viaggio .Peccato non abbiamo sentito il commento della copia dei ballerini ciao a tutti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *