Pechino Express, Emanuele Filiberto: “Vedrete un viaggio divertente e spettacolare”

By on agosto 29, 2012
Foto di Emanuele Filiberto conduttore di Pechino Express

text-align: justify”>Foto di Emanuele Filiberto conduttore di Pechino ExpressPechino Express è uno dei (pochi) nuovi programmi della prossima stagione televisiva. Un nuovo reality che si stacca completamente dai programmi dello stesso genere: niente studio, ma il conduttore Emanuele Filiberto sarà direttamente sul posto, inoltre niente televoto visto che il reality è stato registrato a Luglio. Vi abbiamo parlato anche del regolamento ufficiale e del percorso che le 10 coppie in gara dovranno affrontare: India, Nepal e Cina in un viaggio di 10.000 kilometri. Le coppie in gara avranno a disposizione solo 2 euro di budget che dovranno usare per mangiare, mentre per spostarsi nei vari luoghi dovranno fare affidamento sulle loro gambe oppure chiedere un passaggio in autostop.

Il reality si presenta molto interessante, anche se tra le coppie in gara non ci sono grandi nomi di spicco, ma l’ idea di vedere degli italiani confrontarsi con culture completamente diverse dalla nostra è già un ingrediente ottimo per attirare il pubblico. Il programma partirà giovedì 20 settembre e come già detto a condurlo sarà Emanuele Filiberto che ci riprova con il mondo della televisione e della conduzione. E’ proprio lui adesso a parlare del reality che lo vedrà protagonista spiegando un po’ di cosa si tratta questo nuovo format. Il conduttore ha spiegato che i concorrenti non avranno un luogo per passare la notte e dormire e proprio per questo dovranno chiedere ospitalità alle popolazioni locali con tutte le difficoltà del caso: una su tutte la lingua. Ogni settimana ci saranno delle eliminazioni e all’ ultima puntata solo due coppie potranno sfidarsi per vincere la prima edizione del reality.

emanuele-filiberto-a-sanremo

Una prova importante anche per Filiberto che ha una nuova occasione per dimostrare di saperci fare con la conduzione che non è mai stata il suo forte. Il conduttore assicura che i telespettatori si troveranno davanti ad un’ avventura molto divertente, ma soprattutto spettacolare. Vedremo i posti più belli delle tre nazioni scelte per questo viaggio e il format ha già avuto un grande successo all’ estero. L’ unico problema è che essendo registrato su internet circolano i nomi dei probabili vincitori del programma, anche se sono due le coppie candidate alla vittoria finale secondo le voci del web. Come andrà questo nuovo reality?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *