- Oroscopo Paolo Fox, 26 aprile 2018: le previsioni di oggi
- GF rimprovera tutti e rivela la verità sulla nomination di Aida Nizar
- Reazione a Catena: Gabriele Corsi sostituisce Amadeus
- Uomini e Donne e Pomeriggio 5 sospesi: quando tornano in onda
- La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni prima puntata
- Paolo Fox, oroscopo di oggi 25 aprile: previsioni astrologiche
- GF 15: Filippo Contri chiede scusa ad Alessia Prete
- Grande Fratello: Barbara d’Urso replica a chi lo definisce flop
- Questo nostro amore 80, ultima puntata: la scelta di Anna
- Amici 17, Biondo attacca i fan per le minacce a Heather Parisi
- Aida Nizar vuole far litigare Veronica Satti e Patrizia Bonetti?
- Elettra Lamborghini verso il GF Vip 3 dopo il successo di ‘Pem Pem’?
- La prova del cuoco: torta di cous cous e cioccolato di Anna Moroni
- Oroscopo Paolo Fox di oggi: previsioni 24 aprile
- Pomeriggio 5: Pretelli rompe il silenzio sulla fine con Ariadna
Piazzapulita torna da giovedì su La7 e Formigli dice: “Alternarsi con un mostro come Santoro è un risultato eccezionale”

text-align: justify”>Giovedì alle 21.10 torna su La7 Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. Otto puntate e poi lascerà il posto al “debuttante” Michele Santoro e al suo Servizio Pubblico. Nella scorsa stagione dopo la trattativa saltata tra Santoro e La7, la rete diretta da Paolo Ruffini scelse Formigli per il suo giovedì sera. Una vera e propria maratona durata 39 puntate con un Formigli comunque promosso sia sul fronte degli ascolti sia dalla critica, Piazzapulita ha retto il confronto con i vari competitor. Secondo i beninformati Santoro non prese per nulla bene “l’abbandono” di Formigli. Quest’anno ci sarà una vera e propria staffetta tra l’ex conduttore di Annozero e il suo ex collaboratore. Intervistato da Chiara Maffioletti del Corriere della sera Formigli dice: “Alternarsi con un mostro come Santoro, con un programma di pari dignità, è un risultato eccezionale. Michele oltre ad essere il mio maestro è un leader degli ascolti da decenni. Io sono lì con lui, dopo una sola stagione: è un grande onore”. Dice di non sentirsi ridimensionato dall’arrivo di Santoro e di essere sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Aggiunge di non aver più sentito Santoro e spiega come sarà divisa la stagione televisiva: “Dopo le 8 puntate arriverà Santoro fino a circa Natale. Da gennaio torneremo noi fino a marzo, poi Santoro e quindi di nuovo noi, fino a luglio. Faremo 30 prime serate compresi 6 appuntamenti del primo spin-off di “Piazzapulita”: istant-movies su grandi fatti di attualità. Il dato vero è che il super giovedì di La7 durerà da agosto a luglio”. Una La7 sempre più concentrata sull’informazione in un momento di crisi in cui la gente sente la necessità di una maggiore chiarezza. Una staffetta che coprirà quasi undici mesi ma soprattutto entrambi lo scorso collezionava un ascolto intorno al 7%, mentre quest’anno quel 14% potrebbe finire su una solo rete che per La7 vorrebbe dire un vero successo. Novità ci saranno a partire dalla scenografia che prevede la redazione in studio. Anche Formigli come molti dei suoi colleghi finisce per celebrare il tg di Mentana. Si definisce un conduttore-inviato e su Santoro aggiunge: “Abbiamo un bagaglio comune, inutile negarlo. Ma un pochino, il linguaggio di Santoro ho contribuito a costruirlo anch’io”. Preferite Formigli o Santoro? Giovedì seguirete Piazzapulita?