‘Pomeriggio Cinque’ ritorna in anticipo su Canale 5 a partire dal 3 settembre

By on agosto 5, 2012

text-align: center”>

Tra le varie conferme del palinsesto autunnale di Canale 5 c’è quella relativa al contenitore pomeridiano ‘Pomeriggio 5‘, capitanato ancora una volta da Barbara d’Urso. E’ stata la conduttrice stessa ad annunciare la notizia attraverso il suo profilo Twitter ufficiale: “Inizio il mio amatissimo Pomeriggio 5 una settimana prima: il 3 settembre!!! Meno vacanza ma prima con voi!!!!!”.

Questa riconferma ha provocato l’infelicità di alcuni e la gioia di altri, e ha riportato la calma nelle agitate acque di Mediaset, mosse anche dall’ira di nostra signora D’Urso che non aveva apprezzato molto la conduzione di ‘Pomeriggio Cinque’ affidata a Alessandra Viero.

Gli argomenti che verranno trattati dalla conduttrice e commentati dai consueti ospiti in studio riguarderanno i temi che da sempre sono stati cari al programma, come i diritti civili e il no alla violenza sulle donne, oppure il gossip e i personaggi del mondo dello spettacolo. E se la data iniziale di ripresa della trasmissione avrebbe inizialmente dovuto essere il 10 settembre, per un motivo che ancora non è stato reso noto, Canale 5 ha deciso di anticiparne la partenza al 3, aggiungendo una settimana alla programmazione che si protrarrà per tutto l’anno fino alla primavera del 2013.

barbara-durso-pomeriggio-cinque

Contrastanti i pareri raccolti su questo ritorno dai Social Network, che evidenziano commenti di ogni sorta. E’ cosa nota che la D’Urso è amata o odiata: faccine rammaricate e argomenti trattati in studio piacciono ad una certa fetta di pubblico ma ne escludono un’altra.

Intanto, anche la versione domenicale della rete ammiraglia Mediaset “Domenica 5”, tornerà a battersi con l’Arena di Rai 1, in veste completamente rinnovata: come vi abbiamo anticipato ieri infatti, Alessio Vinci approderà al timone della trasmissione dopo che si è concluso il suo lavoro a ‘Matrix‘, chiuso per mancanza di ascolti. Chi riuscirà ad ottenere più audience? La faccia tosta di Barbara D’Urso o la professionalità di Alessio Vinci? La risposta a questa domanda purtroppo appare piuttosto scontata, ma speriamo di doverci ricredere a partire dal prossimo autunno.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *