Ris Roma 3 dal 12 settembre su Canale 5. Ecco cosa succederà nella nuova serie, parlano i protagonisti

By on agosto 17, 2012
Foto-Fabio-Troiano

text-align: center”>Ris Roma 3 si parte il 12 settembre

Continua il nostro percoso nella fiction di Canale 5. Dopo I Cesaroni 5, Squadra Antimafia 4 e L’Onore e il rispetto 3 è la volta di un’altra attesissima fiction. Da mercoledì 12 settembre torna per  dieci serate su Canale 5 con la terza stagione di Ris Roma-Delitti imperfetti. Ancora una volta la squadra capitanata da Lucia Brancato (Euridice Axen) sarà alle prese con la Banda del Lupo. Le riprese a Cinecittà sono ormai agli sgoccioli e il regista Francesco Miccichè al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv spiega  che nella nuova serie “ci sarà più azione, più movimento, con sparatorie e inseguimenti”. Daniele Ghirelli(Fabio Troiano), diventato capitano, ha sempre maggiori responsabilità. Ritroveremo il personaggio di Troiano con un look diverso:È un uomo normale, che fa un lavoro straordinario. Ho girato una scena nella quale mi dovevo calare dal terzo piano di un palazzo. Ghiro non è Batman. Se si trova sospeso a 20 metri di altezza, ha paura. Così come quando insegue un terrorista, corre e si butta dal secondo piano: lui cade goffamente, non certo come un acrobata del Cirque du Soleil!”. Nella nuova stagione il capitano Ghirelli si dedicherà ai casi di puntata mentre il capitano Lucia Brancato si concentrerà maggiormente nella caccia alla Banda del Lupo (il leader sarà ancora Marco Basile) che non colpirà a caso, ma il suo obiettivo è nella squadra della Brancato che mette da parte la vita sentimentale per chiudere una pericolosa indagine. Dopo essere stata vittima di stalking la Brancato aveva iniziato un rapporto di complicità con Orlando Serra(Simone Grandolfo). La Axen al settimanale racconta:                                       

foto-euridice-axen

«Lucia ha paura non vuole mettere a rischio la sua vita e quella dei suoi ragazzi. E se è brava sul lavoro, lo è meno negli affetti. Il tenente Orlando Serra le chiede di sposarlo e lei dice di no perché… lo ama troppo». Non mancheranno nella nuova stagione Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), diventato tenente e Bianca Proietti (Lucia Rossi) che nella seconda stagione avevano avuto una relazione, con Emiliano ossessionato dalla paura di essere scoperto dalla moglie. A creare scompiglio arriverà uno psichiatra criminologo il professor Stefano Greco, interpretato da Alberto Rossi, a lui spetterà il ruolo di un consulente dei Ris nella “guerra” contro la banda. La Axen rassicura i fan sul suo fututo in Ris: “Mi diverto ancora, sebbene questo ruolo snaturi la mia femminilità e mi costringa a fare cose che non sono proprio nelle corde di tutte le donne. I miei colleghi uomini sono più fortunati: hanno a che fare con armi, corse, inseguimenti e si divertono. Pensi se per tre anni dovessero fare una serie sulla danza classica!”. La seconda stagione si era conclusa con il Lupo in fuga dall’ospedale in cui era ricoverato perché ferito dopo essere stato catturato dai Ris. La serie si chiudeva con il Lupo che minacciava la Brancato al telefono. Cosa succederà nella nuova stagione? Lo scopriremo da mercoledì 12 settembre alle 21.10 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *