Rita Dalla Chiesa: “Forum perde la diretta. Solo i critici snob attaccano gli artisti dei talent”

By on
Foto di Rita Dalla Chiesa a Forum

text-align: justify”>Foto di Rita Dalla Chiesa a ForumRita Dalla Chiesa è pronta a tornare a tenerci compagnia con il suo Forum che andrà in onda ancora su Canale 5. Anche il programma delle cause di Mediaset ha dovuto subire un ridimensionamento a causa della crisi e della riduzione dei budget per tutti i programmi. Ad esempio la sessione pomeridiana di Forum perderà un bel po’ di elementi caratteristici che snaturano sicuramente il format. La conduttrice del programma ha parlato della prossima stagione televisiva in un’ intervista a Vero Tv, spiega le novità che ci saranno proprio nell’ edizione pomeridiana e spezza una lancia a favore dei talent show e degli artisti che ne escono fuori.

Purtroppo nella prossima stagione non andremo in onda in diretta, anche se cercherò di riportare l’opinione degli spettatori che mi seguono via Twitter e riferirò le loro risposte“. I social network quindi salveranno ancora una volta il programma che riuscirà ad avere le opinioni dei telespettatori a casa anche senza la diretta. E’ anche vero che chi dovrà esprimere il proprio parere su Twitter non potrà ascoltare tutto il dibattito, ma potrà comunque dare una sua opinione in generale sull’ argomento trattato. Poi la conduttrice ha parlato proprio delle novità della sessione pomeridiana di Rete 4 che cambia radicalmente rispetto al passato e all’ edizione di Canale 5: “Si chiamerà Lo sportello e sarà un programma di servizio, votato a rispondere alle esigenze della gente. Riporterò i quesiti dei telespettatori direttamente al giudice, che sarà accanto a me”.

rita-dalla-chiesa-conduce-forum

Rita si dichiara un po’ dispiaciuta perché nella versione pomeridiana non avrà accanto a se i suoi fidati collaboratori Fabrizio Bracconeri e Marco Senise. Il desiderio della conduttrice rimane lo stesso: vorrebbe condurre il daytime di Amici perché è fan della trasmissione e la versione pomeridiana non ha ancora un conduttore. Rita spiega di essere un’ appassionata di musica e di seguire con piacere il programma. Poi difende gli artisti usciti dai talent: “L’ emozione arriva dritta al cuore, alcuni critici, forse un po’ troppo snob, non ascoltano i sentimenti e si fermano a quello che ritengono giusto e che viene dettato dal loro ambiente elitario e di nicchia“. La conduttrice ha poi spiegato di essersi trovata ad una serata in cui era ospite Loredana Errore che le ha dedicato la canzone ‘Ragazza occhi cielo‘, in quel momento ha sentito i brividi e ha spiegato che emozionarsi è bellissimo e sarebbe da stupidi rinunciarci.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *