Roma Fiction Fest 2012: aprono Neri Marcorè e Anna Valle

By on agosto 27, 2012
neri marcore anna valle apertura roma fiction fest 2012 banner

Torna anche quest’anno il Roma Fiction Fest, uno degli eventi più importanti a livello nazionale per quanto riguarda la promozione di nuove fiction realizzare nel territorio Italiano ma anche internazionale. L’evento si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad aprire questa sesta edizione, ci sarà la pellicola ci saranno Anna Valle e Neri Marcorè, entrambi interpreti di “Questo nostro amore”, fiction prodotta da PayperMoon per Rai Fiction.

Questa fiction che vedremo con molta probabilità nella prossima stagione televisiva (entro dicembre 2012) narrà le vicende di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che vive la Torino degl anni ’60. I due verranno colti da un grosso problema: non potranno coronare il loro amore perché Vittoriosi è già sposato una volta prima dell’incontro con Anna. Insomma, una vera e propria “storia d’amore d’altri tempi”. Oltre ai due attori, nel corso della manifestazione sono attesi numerosi ospiti pronti a riempire le varie sale con anteprime, conferenze ed interessanti masterclass. L’anno scorso fu presentata la nuova stagione de I Cesaroni, chissà se anche quest’anno…

roma-fiction-fest-evento-ingresso

Si darà largo spazio alle produzioni Italiane ma non verranno disdegnate le produzioni estere: non a caso fra gli ospiti stranieri già confermati c’è Gillian Anderson, l’indimenticabile volto dell’agente Scully in X-Files, che tornerà sul piccolo schermo nei panni di “Miss Havisham”. Nella manifestazione romana riceverà il Premio “Roma Fiction Fest all’Eccellenza Artistica”. Inoltre, è stata annunciata anche una giornata dedicata la colosso delle produzioni tv americane, il BBC Worldwide Day, che prevederà una serie una serie di appuntamenti fatti apposta per gli amanti delle fiction d’oltreoceano.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *