Silvio Berlusconi pelato: il Cavaliere arriva in Sardegna senza capelli. Si è arreso alla calvizie?

By on agosto 7, 2012
Berlusconi pelato in Sardegna: il Cavaliere è senza capelli

text-align: justify”>Berlusconi pelato in Sardegna: il Cavaliere è senza capelli

Alla fine Silvio Berlusconi ha ceduto: non la guida del partito, nè tantomeno le sue innumerevoli aziende e partecipazioni societarie, perchè il potere politico ed economico se lo tiene stretto come pochi, ma ad una cosa sembra davvero aver rinunciato. Si tratta dei suoi adorati capelli che, veri o finti che fossero, sembrano ormai definitivamente scomparsi. A testimoniare che il Cav. ha gettato la spugna di fronte alla calvizie imperante sono le foto pubblicate dal settimanale Oggi scattate all’aeroporto di Olbia qualche giorno fa: immagini che ci mostrano un Berlusconi senza capelli e senza nemmeno quella che qualcuno definiva “testa bitumata” (il copyright potrebbe essere di Beppe Grillo), in realtà frutto di una costosissima operazione di trapianto.

Non solo Berlusconi sembra aver rinunciato alla sua “copertura”, ma non si preoccupa neppure di mostrarsi in pubblico senza capelli: un evento impensabile fino a qualche anno fa, quando sfoggiava improbabili bandane in Costa Smeralda (peraltro proprio per coprire il recente trapianto), anche al cospetto di leader internazionali come Tony Blair. Foto che fecero il giro del mondo, soprattutto messe a paragone con le immagini degli anni ’90 che lo ritraevano con pochissimi capelli e quelle successive all’operazione di ricostituzione della capigliatura. Ora una nuova foto si aggiunge all’album dei ricordi del Silvio Hair Style, già ricco di sperimentazioni (“Si è fatto lampade per scurire il cuoi capelluto, tinte rossicce per schiarire i capelli bianchi, ha usato una lacca speciale per ottenere l’effetto cotonato. Ha provato pure a farsi mettere i capelli presi dalla nuca sulla fronte” ricorda con invidiabile memoria il quotidiano Libero). L’immagine del nuovo Berlusconi sembra testimoniare un ritorno al passato: che finalmente l’ultrasettantenne Silvio si sia arreso alla calvizie, come la stragrande maggioranza dei vecchietti della sua età? D’altronde, a fare da contraltare alle prove evidenti del tempo che avanza, ci sono le voci che lo vorrebbero presto di nuovo papà

foto-Silvio-Berlusconi-pelato

Sempre in Sardegna, proprio a pochi metri dalla Villa Certosa in cui Berlusconi si è rifugiato alla ricerca di un po’ di relax (vorrà ricaricare le batterie in vista della ricandidatura alle prossime elezioni e per affrontare il clima già ampiamente da campagna elettorale di questi mesi), l’ape regina delle notti di Arcore Sabina Began si gode il mare di Porto Rotondo mostrando il pancino di appena tre mesi. Sulla sua gravidanza le dietrologie si sprecano: sarà che più volte l’attrice ha pubblicamente dichiarato il suo amore per il Cav., sarà che si è fatta pure tatuare le sue iniziali e che all’annuncio della dolce attesa ha lasciato cadere qua e là illazioni piuttosto equivoche, ma l’ipotesi di Silvio Papà (oltre che Papi) si fa sempre più intrigante. Addirittura Dagospia si spinge oltre e apre scenari davvero inquietanti: “Si vocifera di ampolle scongelate dopo anni” scrive il sito di Roberto D’agostino. Ovviamente sul titolare delle ampolle si accettano scommesse.

Foto: Oggi.it

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *