Tale e Quale Show: si parte il 14 settembre, confermata la giuria. Ecco il cast

By on agosto 8, 2012
foto-tale-e-quale-show

text-align: center”>Tale e Quale Show dal 14 settembre su Rai1

Tale e Quale Show è stato l’unico esperimento di Rai1 nel settore intrattenimento a funzionare e dopo le quattro puntate della scorsa stagione torna sulla prima rete pubblica. Il debutto della seconda edizione dello show condotto da Carlo Conti è previsto per venerdì 14 settembre. Il programma diretto da Maurizio Pagnussat raddoppia il numero di puntate, si passa dalle quattro della prima edizione alle otto puntate per l’edizione alle porte, complice gli ascolti più che soddisfacenti con una media di 5.417.000 telespettatori e il 22,58% superando spesso il colosso Zelig. Confermata in toto la giuria formata dalla signora della televisione Loretta Goggi, da Claudio Lippi e da Christian De Sica. In attesa del debutto, Carlo Conti ha parlato a Tv Sorrisi e Canzoni del successo del varietà di Rai1:  Questo non è un reality o un talent show ma un vero e proprio varietà. Un varietà che il pubblico ha gradito perché questi protagonisti – io non li chiamo concorrenti – si sono divertiti, e i telespettatori con loro. Ora speriamo che la gente continui a divertirsi anche con il secondo cast”. Allo stesso settimanale il conduttore fiorentino ha poi rivelato il cast della seconda edizone, già anticipato qualche giorno fa da Tvblog.

carlo-conti-1

Quattro donne e quattro uomini comporranno il cast del programma prodotto da Endemol. Partiamo dalla squadra femminile. Barbara De Rossi, già ballerina per Milly Carlucci e al centro del gossip per la sua relazione, ormai conclusa, con Anthony Manfredonia molto più giovane di lei, sarà alle prese con il canto e con le imitazioni. Un’altra ex concorrente di Ballando con le stelle farà parte della seconda edizione, si tratta di Pamela Camassa (assistita da Lucio Presta) che in passato aveva già lavorato con Conti nei Raccomandati e ai Migliori Anni, oltre ad aver partecipato a La Talpa dove aveva realizzato un memorabile siparietto trash con Filippo Bisciglia. Mietta e Gigliola Cinquetti concludono il cast femminile. La squadra maschile sarà composta dall’attore, ex Grande Fratello, Flavio Montrucchio che dopo numerose presenze in fiction Rai proverà a mettersi in gioco cercando di imitare i cantanti italiani e internazionali. Si aggiungono Giò Di Tonno e Paolo Conticini, amico di Christian De Sica, guarda caso giudice del programma. A completare il cast manca un comico che dovrebbe sostituire Gabriele Cirilli anche se non si esclude una riconferma del comico romano. Lo stesso Tvblog ha anche rivelato i nomi di alcuni artisti che hanno declinato l’invito per impegni paralleli. Si tratta di Riccardo Fogli, Bianca Guaccero e Chiara Francini. Lo show condotto da Carlo Conti dovrà sfidarsi, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, con I Cesaroni. Chi vincerà? Vi piace il nuovo cast?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *