TgCom24: Fra le nuove rubriche “Checkpoint”, “Stelle e strisce” e “Street news”

By on agosto 31, 2012
tg com 24 tgcom24 logo tutte le nuove rubriche 2012

text-align: justify”>tg com 24 tgcom24 logo tutte le nuove rubriche 2012

Dopo avervi svelato le novità che hanno in serbo per noi il Tg4 e Studio Aperto, andiamo adesso a snocciolare quali nuove rubriche sono state inserite nel palinsesto settembrino di TgCom24, il canale all news del gruppo Mediaset. Il canale giornalistico diretto da Mario Giordano rivela in primo luogo tre approfondimenti speciali: “Checkpoint”, “Stelle e Striscie” e in ultimo “Street News”. Partiamo da “Checkpoint”: questa  rubrica sarà condotta da Federico Novella che metterà  fiaccia a fiacca al centro di questa particolare tavola rotonda i principali protagonisti del mondo della politica, della cronaca e della società.

Passiamo a “Stelle a Strisce”: programma d’informazione dedicato all’approfondimento di notizie, cronaca ma anche delle curiosità provenienti dall’America grazie alla collaborazione della corrispondente in collegamento da New York Maria Luisa Rossi Hawkins. Grazie a lei inoltre seguiremo, passo dopo passo, le prossime elezioni politiche americane. Infine “Street News”, la rubrica sulle curiosità provenienti dalle diverse realtà locali italiane, arricchita dai reportage di Francesco Fossa.

tg-mediaset

Tra le tante novità, vi abbiamo già segnalto il grande ritorno di un programma storico di Mediaset ovvero “La Macchina del Tempo”, il programma di divulgazione scientifico-culturale ideato nel 1997 da Gregorio Paolini che vedrà nuovamente alla conduzione Alessandro Cecchi Paone. Dopo il successo di luglio, diventa inoltre appuntamento fisso Top Secret, il programma misto ad inchiesta a cura di Claudio Brachino. Tornano, infine, gli appuntamenti consueti con la “Cucina dei giornali”, la rubrica “Il meglio dei video” (con il meglio dei filmati provenienti dalla rete) e “L’intervista della Domenica” di Alessandro Banfi.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *