Ti lascio una canzone, Pupo e Cecilia Gasdia in giuria con Massimiliano Pani. Via Berti e Facchinetti

By on agosto 15, 2012

text-align: center”>Pupo e Cecilia Gasdia in giuria con Massimiliano Pani

Alle 21.10 di sabato 8 settembre partirà la nuova edizione di Ti lascio una canzone. Anche quest’anno la Clerici dovrà scontrarsi con C’è posta per te (qui i primi ospiti) e Maria De Filippi. Se il people show di Canale 5 manterrà il suo assetto pressocchè invariato, il programma dedicato ai bambini presenterà non poche novità. La prima riguarda il cambio di location, dopo essere passati dall’Auditorium di Napoli allo storico Auditorium del Foro Italico di Roma, il gruppo della Clerici si trasferisce alla Dear (dove va in onda anche La Prova del cuoco) precisamente nello studio 5 di via Ettore Romagnoli. Le novità principali riguardano il format come ha anticipato la conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni:  “La vera novità è che Ti lascio una canzone sarà sempre più talent. Abbiamo sempre detto che nel nostro programma vincono le canzoni e non i bambini. Invece quest’anno saranno anche i bambini a vincere, senza per questo innescare una lotta fratricida.”  Si avvicina in qualche modo a Io Canto che da qualche edizione ha dato una svolta talent al programma. Probabilmente le critiche arriveranno perché si tratta pur sempre di bambini e la volontà di farne un baby X Factor non sembra convincere. A giudicare le esibizione saranno tre giudici.

foto-antonella-clerici-2

“Il loro voto si sommerà con quello del pubblico a casa. Abbiamo introdotto un podio che ospiterà i tre bambini più votati e che cambierà col meccanismo delle sfide. Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale. Avremo poi brevi filmati sulla vita quotidiana dei concorrenti”. E’ il blog di Davide Maggio ad anticipare i nomi dei giudici. Confermato il figlio di Mina Massimiliano Pani, mentre non sono stati confermati Orietta Berti e Francesco Facchinetti. Al loro posto arriveranno, mancherebbe solo la firma del contratto, il cantante e conduttore Pupo e il soprano Cecilia Gasdia. Quest’ultima è stata ospite nella scorsa edizione, mentre dall’8 settembre giudicherà le ugole d’oro. Pupo, che non è stato tenero verso lo show di Rai1, sembra in linea con il target di Rai1 ma non si tratta di certo di una scelta entusiasmante. I nomi che erano circolati nelle scorse settimane avevano forse un maggiore appeal televisivo, si tratta di Anna Tatangelo, Elisabetta Canalis e Alessandra Amoroso. Vi convince la giuria formata da Pani, Gasdia, Pupo o avreste preferito qualcun’ altro al loro posto?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

6 Comments

  1. Veronicchina amica

    agosto 15, 2012 at 17:55

    Io in giuria avrei preferito Anna tatangelolo,Elisabetta canalis , Alessandra amoroso, avrei lasciato la giuria Dell anno scorso Berti,Facchinetti e pani . Come ospiti vorrei: Marco carta,laura Pausini ,Fiorello Beppe e Rosario ,Emma e Noemi

  2. shiro

    agosto 15, 2012 at 22:07

    Pupo, Gasdia e Pani ecisamente meglio come Giuria almeno si intendono di musica chi per un verso chi per l’altro. Le altre Giurie erano decisamente poco credibili, fatta eccezione per la Berti! Il pubblico è stanco di vedere la televisione presidiata da ex veline ancora oggi senza nè arte nè parte e amici di Maria De Filippi. L’Amoroso che fa parte di una giuria sarebbe davvero risibile in qualunque contesto! Avremmo comunque modo di fare indigestione di lei… per cui chi la segue, non resterà deluso.

  3. shiro

    agosto 15, 2012 at 22:09

    EC … decisamente meglio….

  4. Frank96

    agosto 16, 2012 at 22:27

    Avrei preferito vedere la Tatangelo!

  5. Massimiliano

    settembre 8, 2012 at 23:30

    Certo che di tutte queste chiacchiere della giuria non se ne sentiva davvero il bisogno!
    Canticchiare insieme a tutta la famiglia faceva passare delle belle serate, ora la critica spezza il ritmo e annoia i più piccoli…Che gusto dà vedere ancora una trasmissione così?

  6. sonohrina

    settembre 30, 2012 at 01:01

    a me i giudici di TI LASCIO UNA CANZONE me ne piacciono 2 su 3 uno è massimiliano pani che c’era anche nell’edizione dello scorso anno e poi lui essendo figlio di mina di musica ne capisce tantissimo poi mi va benissimo la mia omonima cecilia gasdia che essendo un soprano di musica ne capisce anche lei moltissimo e pupo ok anche lui cantante di musica ne capirà ma al posto suo avrei preferito qualcun’altro ad esempio biagio antonacci o non so proprio pupo assolutamente no perché se la tira in una maniera pazzesca e poi è molto antipatico secondo me quindi qualsiasi persona che ci capisca di musica mi andava benissimo ma pupo purtroppo non mi va bene per niente ma ormai pazienza il programma televisivo è già iniziato e quindi pupo hanno scelto e pupo ci teniamo se avessero scelto qualcuno di più simpatico mi sarebbe andato bhè daltronde non sono mica io che decido i giudici di TI LASCIO UNA CANZONE se no sarebbe troppo bello mettere chi mi piace a me

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *