Trofeo Berlusconi, Milan-Juve: convocati, quote, probabili formazioni e diretta tv

By on
Trofeo Berlusconi 2012

text-align: center”>Trofeo Berlusconi 2012

I CONVOCATI DEL MILAN – Portieri: 32 Abbiati, 1 Amelia, 60 Pazzagli. Difensori: 20 Abate, 13 Acerbi, 77 Antonini, 25 Bonera, 2 De Sciglio, 15 Mesbah, 76 Yepes, 17 Zapata. Centrocampisti: 10 Boateng, 21 Constant, 28 Emanuelson, 16 Flamini, 18 Montolivo, 8 Nocerino, 12 Traorè, 57 Valoti. Attaccanti: 99 Cassano, 92 El Shaarawy, 9 Pato, 7 Robinho.

I CONVOCATI DELLA JUVENTUS – Portieri: 13 Leali31 Branescu, 30 Storari. Difensori: 2 Lucio5 Masi15 Barzagli16 Ziegler26 Lichtsteiner19 Bonucci. Centrocampisti: 6 Pogba, 8 Marchisio, 11 De Ceglie20 Padoin22 Asamoah23 Vidal24 Giaccherini25 Rugani29 Pazienza, 39 Marrone. Attaccanti:  9 Vucinic, 12 Giovinco18 Boakye27 Quagliarella32 Matri.

Juventus e Milan si incontreranno tra poche ore in quella che ha tutta l’aria di essere una sfida sentita e significativa. Gli occhi di Massimiliano Allegri e di tutto l’ambiente milanista saranno tutti puntati sui (pochissimi) acquisti dell’estate (primi fra tutti il difensore Zapata, in prestito per 400 mila euro dal Villareal, e il centrocampista azzurro Montolivo, arrivato a parametro zero dalla Fiorentina), ma anche sul ritrovato Pato e sul giovane El Shaarawy, impegnati a dover raccogliere quest’anno la pesantissima eredità dell’oramai parigino Ibra. Riflettori accesi, da entrambe le parti, anche su Alessandro Matri: il ventottenne attaccante bianconero, infatti, è l’osservato speciale del match. La Juve, sempre in cerca del famoso top player (ammesso che, visti i tentativi fin’ora tutti falliti, arrivi qualcuno) sta seriamente pensando di rivoluzionare il parco attaccanti e di vendere Quagliarella e il “Mitra“, se dovesse esserci un’offerta congrua (ovvero tra i 12 e i 15 milioni di euro): il Milan, che ritroverebbe il giocatore dopo l’esperienza a Cagliari e a Torino, sarebbe ben lieto di riabbracciare l’attaccante se non dovesse andare in porto neppure la trattativa per riportare in rossonero Kaka. Diversi gli assenti tra le fila bianconere: Pirlo, a causa di qualche infortunio di troppo accusato dopo la Supercoppa di Pechino, rimarrà a riposare, mentre Buffon si trova a Vinovo per seguire il suo allenamento specifico

LE QUOTE – Nessuna delle due squadre, stando alle quote su Betclic, sembrerebbe essere favorita: la vittoria del Milan, così come quella della Juve, è quotata a 2,50. Il pareggio, invece, è giocato a 3,30.

LE PROBABILI FORMAZIONI Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, Antonini; Flamini, Montolivo, Constant, Boateng; Pato, Robinho. Allenatore:  Allegri. Partirà dunque titolare Zapata, che prende il posto dell’infortunato Mexes, mentre Montolivo andrà ad occupare quello che era il ruolo di Mark Van Bommel (ossia quello di playmaker, decisivo nello schema scelto da Allegri); Boateng, che quest’anno vestirà la maglia numero 10, giocherà invece dietro alle due punte, Pato (che indosserà invece la “pesante” maglia numero 9, quella che fu di Pippo Inzaghi), e Robinho, preferito a Cassano.

Juventus (3-5-2): Storari; Lucio, Bonucci, Barzagli; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. Allenatore: Carrera. Ancora difesa a tre per i bianconeri, che, non potendo contare sugli infortunati Chiellini e Caceres, si affidano al trio che ha debuttato (con mille esitazioni) a Pechino, con Bonucci centrale e Lucio (arrivato in estate dall’Inter a parametro zero) sulla destra, pronti ad essere sostituiti dai bravissimi Luca Marrone, centrocampista adattato da Conte come centrale difensivo con ottimi risultati, e Alberto Masi, arrivato in silenzio dalla Pro Vercelli ma già capace di grandi cose. Al centrocampo il promettente Pogba potrebbe calarsi nel difficile ruolo di vice-Pirlo, mentre in attacco Giovinco potrebbe partire titolare affianco al confermatissimo Vucinic.

AGGIORNAMENTO LIVE – FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, Antonini; Flamini, Montolivo, Constant; Boateng; Emanuelson, Robinho.

Juventus (3-5-2): Storari; Lucio, Marrone, Barzagli; Padoin, Vidal, Pogba, Marchisio, De Ceglie; Giovinco, Vucinic.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *