Vanessa Hessler torna alla fiction: sarà Santa Barbara, Sharazad e Grace Kelly

By on agosto 9, 2012
foto dell'attrice vanessa hessler

text-align: center”>foto dell'attrice vanessa hessler

Dopo aver polverizzato gli ascolti con Cenerentola, La figlia del capitano e La ragazza americana, Vanessa Hessler torna al piccolo schermo con una stagione televisiva che si prospetta assai importante. Attrice e modella americana, ha fatto la sua comparsa come madrina del Festival di Sanremo 2006 ma è grazie alla fiction made in Italy che si è affermata tra il pubblico. Già qualche mese fa abbiamo parlato di lei a proposito della fiction prodotta da Publispei e dedicata alla figura di Grace Kelly, nella quale vestirà proprio i panni della principessa di Monaco, icona di moda e bellezza. Al momento non si conosce ancora la messa in onda, che dovrebbe comunque essere per il 2013. Successivamente la vedremo protagonista di altre due miniserie targate LuxVide e trasmesse dalla Rai. A fine anno, infatti, Vanessa Hessler sarà Santa Barbara nella messa in scena in due puntate della vita della patrona di Rieti, protettrice dei fulmini e delle morti improvvise. Dovremo invece aspettare i primi mesi del 2013 per vederla nei panni di Sharazad nella trasposizione televisiva della famosissima raccolta di novelle Le mille e una notte, diretta da Marco Pontecorvo.

foto-vanessa-hessler-primo-piano

Intanto la Hessler è proprio a Tunisi per girare le ultime scene della miniserie. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni si è detta molto curiosa e spaventata di lavorare nel deserto, anche se vivere il fascino del paesaggio notturno sembra essere un’esperienza unica. I telespettatori saranno sorpresi nel vedere l’attrice in una veste inedita: indosserà infatti una parrucca scura. Al suo fianco l’attore Marco Bocci sarà Aladino, Massimo Lopez il genio della lampada e Raffaella Rea la principessa Jasmine.

Un momento d’oro dunque per la bella Vanessa Hessler, nata a Roma nel 1988 ma vissuta in America fino all’adolescenza. Trasferitasi nella Capitale ha cominciato la carriera di modella con la Glamour Model Management partecipando a diverse trasmissioni dedicate alla moda e successivamente è diventata il volto della campagna pubblicitaria di Alice per Telecom Italia. Debutta al cinema nel 2005 con Natale a Miami di Neri Parenti, mentre nel 2008 esordisce in televisione come protagonista della miniserie televisiva Per una notte d’amore di Vittorio Sindoni.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *