Vanessa Paradis sulla separazione con Johnny Depp: “Ero innamorata ma infelice”

By on agosto 18, 2012
Una bella immagine di Vanessa Paradis

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Una bella immagine di Vanessa Paradis

Tra le storie più longeve di Hollywood, anche la relazione tra Vanessa Paradis e Johnny Depp è giunta al capolinea e dopo ben due mesi di separazione, dopo 14 anni di vita insieme e due figli a carico, la bella attrice e modella francese che esordì come cantante con Joe le taxi ha rilasciato un’intervista su Harper’s Bazaar in cui ha spiegato le motivazioni del distacco dal compagno. In verità Vanessa, prende spunto dalla sua relazione finita per parlare in generale dell’amore, e di cosa comporti stare insieme ad una persona, che l’amore spesso non basta per essere felici essendo le dinamiche di coppia molto ma molto fragili.

Effettivamente, con un tipo come Johnny Depp accanto, con il suo carattere e le sue esternazioni spesso improvvise (sono note le sue sfuriate post sbornia), non deve essere stato facile per Vanessa sopportare per così tanto tempo una relazione tumultuosa, nonostante, come afferma lei stessa, l’amore c’era e l’ha accompagnata per tutta la sua storia. E non fa nessun riferimento al presunto tradimento di lui con l’attrice Amber Heard, conosciuta sul set del film The rum diary – Cronache di una passione, film tratto dall’omonimo romanzo di Hunter S. Thompson, ma va oltre spiegando in modo piuttosto consapevole le dinamiche dell’amore.

johnny-depp-e-vanessa-paradis-insieme

“L’amore è la cosa più forte e più fragile che abbiamo nella vita – confessa Vanessa sulle pagine di Harper’s Bazaar – Nulla è mai certo, ma quando qualcosa in amore qualcosa non funziona fin dall’inizio, non si aggiusterà mai. Non bisogna spingere…”. Evidentemente, qualcosa non ha funzionato nel loro rapporto fin dall’inizio, anche se la bella attrice ha voluto andare oltre pensando che le cose avrebbero potuto sistemarsi, come accade spesso nella vita di tutti di fronte ad una relazione burrascosa. “Quando incontri l’amore della tua vita, è semplicemente ovvio e naturale continuare ad imparare e migliorarsi per tutto il tempo. Ma a volte ci si può comunque ritrovare in una relazione infelice. Nonostante il fatto che tu sia molto innamorato di qualcuno questo può non renderti felice ma pensi che le cose possano cambiare e si possa cercare di aggiustare tutto”. Evidentemente però, ciò non è accaduto e nonostante questo però i due attori sono rimasti in buoni rapporti per il bene dei due figli con i quali hanno trascorso le vacanze insieme in Francia.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *