Vasco Rossi e Luciano Ligabue: pace fatta?

By on agosto 6, 2012
vasco-rossi-e-luciano-ligabue

text-align: justify”>vasco rossi e luciano ligabueSembra proprio di sì, seppure non sia ancora arrivata la risposta ufficiale alle parole del Blasco. Il cantautore di Zocca, in un recente post su Facebook, ha infatti segnato una svolta nel suo contrastato rapporto con il conterraneo, un contrasto che si riflette inevitabilmente anche tra i fans e che ha trovato spazio nei meandri di una rete sempre più favoreggiatrice del gossip. Proprio un anno fa, il social network più famoso del Mondo ha dato inizio a un vero e proprio scontro tra Vasco Rossi e Luciano Ligabue, tanto che anche tra i loro fedeli seguaci ha preso vita una scatenata guerra di “botta e risposta” sullo scenario virtuale. Ma, stando alle ultime dichiarazioni, pare che i due abbiano finalmente voltato pagina dopo anni di paragoni: “E’ scoppiata la pace tra me e Ligabue – ha esordito il buon Vasco direttamente dal suo profilo – adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci”. A far intravedere una luce nel tunnel allo storico scontro è stato l’invito che lo stesso rocker di Correggio ha rivolto al suo rivale in occasione dell’organizzazione di un concerto per l’Emilia che si terrà il 22 Settembre e al quale parteciperanno i personaggi più illustri della storia della musica italiana: probabilmente lo stesso Ligabue ha ritenuto opportuno che anche Vasco vi partecipasse in quanto appartenente alla categoria, ma soprattutto originario della stessa terra.

Vasco Rossi e Luciano Ligabue

La domanda ora è: Vasco Rossi accetterà l’invito? Molti credono di sì, e le sue parole sembrano confermarlo. Lo stesso cantautore, per rimarcare ancora di più la pietra posta sugli antichi dissapori, ha infatti ammesso che tra lui e Luciano Ligabue è stata creata una disputa senza ragione di esistere: “Liga è della nuova generazione, mentre io sono di un’altra epoca: metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso 10 anni di miei sacrifici”. Come risponderanno i fans a questa svolta? Il post ha subito convogliato su di sé grande attenzione, raggiungendo quasi i 1000 commenti, tra cui si celano anche quelli di chi non sembra credere alla riappacificazione, o di chi vuole tutto fuorché venir meno al tradizionale scontro. Non resta comunque che attendere il 22 Settembre, ma chissà che la risposta alle parole di Vasco non sia più immediata…

 

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *