Viva la beneficienza! A Settembre i Celebrity Games su Italia 1: Marco Berry crea i giochi olimpici con i volti della tv

By on agosto 13, 2012

text-align: justify”>celebrity gamesLe Olimpiadi di Londra si sono appena concluse, ma tra meno di un mese potremmo assistere ai giochi olimpici di Italia 1. Il 6 Settembre andrà infatti in onda la prima – e si spera non ultima – edizione dei Celebrity Games: l’idea è stata portata avanti da Marco Berry e si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi destinati alla costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa, nel Somaliland. Il conduttore di Mistero si è impegnato a portare avanti questo nobile progetto (assieme alla sua Onlus, la Marco Berry Onlus Magic for Children), attraverso il quale intende far partecipare ad alcune delle vere e proprie discipline olimpiche molti volti noti della tv, che si sfideranno quindi a squadre sul campo dello Stadio Primo Nebiolo di Torino. Avremo così la possibilità di vedere affrontarsi il Cantanti Team, l’Italia1 Team, ma anche le squadre di Striscia la Notizia, di Zelig, de Le Iene e di Colorado Cafè: tutti saranno inoltre accompagnati dal supporto e dai consigli di alcuni reduci di Londra 2012.

Tutti i partecipanti si affronteranno in faticose discipline dell’atletica leggera: dal salto in alto al salto in lugno, dagli 80 metri piani agli 80 metri ostacoli, passando per i 2000 metri, la staffetta 4×400 e il lancio del peso. Ma com’è possibile assistere ai giochi di Italia1?

Marco Berry Onlus Magic for Children

Ovviamente in televisione attraverso la diretta, ma per chi vorrà assistere sul campo, dando oltretutto il proprio contributo al progetto, è possibile acquistare i biglietti sul circuito di TicketOne; conviene però affrettarsi: i posti a disposizione sono solamente 6000. Per quanto riguarda i costi si parla di un massimo di 20 euro (per la tribuna centrale) a un minimo di 10 euro, senza parlare delle riduzioni per i bambini al di sotto dei 12 anni. Insomma, per chi ha la possibilità di essere a Torino in quei giorni è un’occasione da non perdere.

E per gli appassionati di macchine una piccola curiosità: nella stessa giornata dei Celebrity Games avverrà il lancio mondiale della Nuova Classe A. La Mercedes-Benz Italia è infatti partner ufficiale del progetto ideato da Marco Berry e lo segue sin dall’inizio.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *