Adriano Celentano all’Arena di Verona: Fo e Morandi ospiti di “Rock Economy”

By on settembre 28, 2012

text-align: center”>Celentano all'arena di Verona con Morandi e Dario Fo

ADRIANO CELENTANO è pronto al gran ritorno: cresce l’attesa per le due serate di Rock Economy che accenderanno l’Arena di Verona con l’intramontabile musica del Molleggiato. Uno spettacolo che ha fatto subito il tutto esaurito, perchè dopo 18 anni dall’ultimo indimenticato show a Milano, i fan di Celentano non si sono lasciati sfuggire quella che potrebbe essere il suo ultimo concerto live. Le indiscrezioni sulle due serata dell’8 e 9 ottobre, che saranno trasmesse eccezionalmente da Canale5, si rincorrono senza sosta: Tv Sorrisi e Canzoni ha rilanciato le voci degli ultimi giorni su due prestigiosi ospiti dello show di Celentano, il collega e amico di sempre Gianni Morandi e il premio Nobel per la letteratura Dario Fo. Morandi aveva fortemente voluto il Molleggiato a Sanremo nell’ultima edizione, connotata da uno stuolo di polemiche per i suoi interventi ma anche da momenti eccezionali come il loro duetto sulle note della meravigliosa Ti penso e cambia il mondo (pare che i due cantanti vogliano incidere la performance a due voci, ndr). Dario Fo invece aveva ospitato Celentano alla sua mostra Lazzi Sberleffi Dipinti al Palazzo Reale di Milano ed era stato ospite a sua volta di uno show del Molleggiato su Rai1, 125 milioni di caz..ate: sembra che anche loro si esibiranno in coppia, non prima però di uno spazio tutto dedicato al premio Nobel.

Adriano Celentano è al lavoro da settimane per le prove del suo spettacolo, affiancato come sempre dall’inseparabile consorte Claudia Mori, ormai diventata una produttrice affermatissima. E’ stata proprio lei a rivelare a Tv Sorrisi e Canzoni alcuni particolari su Rock Economy: uno show che, ci tiene a ribadirlo, non è pensato per la tv, ma per il pubblico live che sarà all’Arena. Non è uno spettacolo televisivo – dice la Mori – Sono due eventi live che Canale 5 riprende e porta nelle case degli italiani. Adriano li ha ideati e pensati da subito come li vedrete“. Ecco perchè non ci saranno più di due interruzioni pubblicitarie (o almeno così prevede l’accordo), che presumibilmente coincideranno con momenti di pausa dello spettacolo. Insomma, è tutto pronto per il ritorno live di Adriano Celentano, stavolta però senza le polemiche che lo hanno accompagnato a Sanremo

Dello stato d’animo di Celentano ha parlato Claudia Mori, sostenendo che l’emozione di tornare a cantare davanti ad un pubblico è fortissima: “In realtà nella sua carriera ha fatto poche tournée che hanno sempre lasciato un segno di emozioni e successi straordinari. Adriano è stato il primo a cantare negli stadi”, ha rivendicato la moglie del Molleggiato. Chi si aspetta invece un nuovo polverone come quello sollevato sul teatro Ariston lo scorso febbraio rimarrà certamente deluso:Adriano è immune da condizionamenti di tipo sanremese. A Sanremo sono accadute cose inaudite per il comportamento di alcuni dirigenti che in un paese veramente democratico non sarebbero mai accadute. Le sembra normale l’agguato della contestazione preparata nella seconda serata contro un artista come Adriano, che ha parlato d’amore?”. Il riferimento della Mori è ai fischi arrivati dalla platea nella serata conclusiva del Festival, quando si è paventato il dubbio che addirittura le contestazioni fossero state organizzate a tavolino. Nulla di tutto questo a Rock Economy: l’unica protagonista sarà la musica di Adriano Celentano.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. NicoGiraldi

    settembre 29, 2012 at 15:50

    Adriano CELENTANO E SOLO UN PUPAZZO

    • giuseppe

      settembre 30, 2012 at 09:27

      nico girardi chiur o cess!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *